Windows 10 20H1 - Build 18995 | Novità

ott 3, 2019

Nuova pre-release del primo step di sviluppo del 2020 resa disponibile da Microsoft per gli utenti del circuito Insider.

Windows 10 20H1 - Build 18995 | Novità
A poco più di una settimana dal precedente rilascio, una nuova build di Windows 10 20H1 può essere installata su dispositivi desktop iscritti all'anello di ricezione Veloce del Programma Insider specifico.
Le novità e i miglioramenti della nuova Build 18995 di Windows 10 20H1 a seguire.

PIN di Windows Hello in modalità provvisoria

La modalità provvisoria avvia Windows in uno stato di base, utilizzando un set limitato di file e driver per aiutarti a risolvere i problemi sul tuo PC. Se un problema non si verifica in modalità provvisoria, ciò significa che il problema non è causato dalle impostazioni predefinite e dai driver di base del dispositivo. Ulteriori informazioni sulla modalità provvisoria.

Con l'ultimo volo, stiamo facendo un altro passo avanti nel nostro viaggio senza password aggiungendo il supporto per l'accesso con PIN di Windows Hello alla modalità provvisoria, in modo da non fare più affidamento sulla password per la risoluzione dei problemi del dispositivo. Provalo con le istruzioni qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!

1- Configura Windows Hello in Impostazioni > Account > Opzioni di accesso
2 - Avvia il dispositivo in modalità provvisoria:
  • Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino
  • In Avvio avanzato selezionare Riavvia ora
  • Dopo il riavvio del PC nella schermata Scegli un'opzione , selezionare Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Riavvia . È possibile che ti venga chiesto di inserire la chiave di ripristino di BitLocker .
  • Dopo il riavvio del PC, verrà visualizzato un elenco di opzioni. Selezionare 4 o premere F4 per avviare il PC in modalità provvisoria. È inoltre possibile selezionare 5 o premere F5 per utilizzare la modalità provvisoria con rete.
3 - Accedi al tuo dispositivo con il tuo PIN di Windows Hello



Miglioramenti al sottosistema Windows per Linux (WSL)
Vedi le note di rilascio WSL per i più recenti miglioramenti nelle ultime build Insider Preview.

Altri aggiornamenti per gli Insider

App Il tuo telefono

Siamo lieti di annunciare che la funzione Link a Windows, che collega perfettamente il tuo telefono al PC Windows 10, si sta diffondendo sui dispositivi Samsung Galaxy S10, S10 +, S10e, S10 5G e Fold in alcuni mercati globali. Con Link to Windows integrato nativamente nel tuo dispositivo, è semplice e conveniente inviare messaggi, gestire notifiche, sincronizzare foto e eseguire il mirroring del telefono sul PC.

Lo schermo del telefono, che ti consente di accedere alle app del tuo telefono Android direttamente dal tuo PC mentre usi la tastiera, il mouse o il touchscreen, si sta diffondendo anche sui dispositivi Samsung Galaxy S10, S10 +, S10e, S10 5G e Fold in determinati mercati globali. Puoi provare gesti multi-touch come pizzicare per ingrandire, ruotare o scorrere dal touchscreen del tuo PC mentre usi lo schermo del telefono. Se hai uno di questi dispositivi, provalo. Si tratta di un'implementazione graduale, quindi rimanete sintonizzati affinché altri possano arrivare su mercati e dispositivi aggiuntivi.

Indicatore di livello batteria e sfondo della schermata iniziale del telefono

Oltre allo schermo del telefono e al collegamento all'espansione di Windows, due funzioni aggiuntive sono disponibili per tutti gli utenti: indicatore della batteria, che fornirà un rapido accesso ai livelli della batteria del telefono direttamente nell'app senza bisogno di controllare il dispositivo e l'icona del telefono all'interno l'app, che mostrerà lo sfondo della schermata iniziale statica corrente per un tocco personale.

L'app del telefono mostra i livelli attuali della batteria e la schermata principale del telefono.

Tutte queste funzionalità vengono gradualmente implementate dagli utenti, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni per essere disponibili nell'app Your Phone. Assicurati di disporre delle versioni più recenti di Your Phone Companion e dell'app Your Phone.

Apprezziamo il tuo feedback, quindi provalo e facci sapere cosa ne pensi. Puoi segnalare eventuali problemi in Il tuo telefono > Impostazioni > Invia feedback .

Modifiche, miglioramenti e correzioni generali per PC

  • Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per risolvere un problema che ha portato alcuni utenti a vedere spesso una notifica che diceva che il loro account doveva essere riparato, ma la pagina Impostazioni che si apriva mostrava che non era necessaria alcuna azione.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di errore 0x80242016 da parte di alcuni addetti ai lavori quando si tentava di eseguire l'aggiornamento.
  • Abbiamo risolto un problema in cui è possibile che ti venga richiesto di risolvere qualcosa prima di poter eseguire l'aggiornamento, ma la finestra di dialogo con cosa correggere non mostrava il problema che era necessario risolvere.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione imprevista del cursore del mouse negli screenshot delle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità di acquisire schermate con WIN + Shift + S / Snip & Sketch.
  • È stato risolto un problema per cui, se si avviava un taglio da Snip & Sketch premendo Nuovo e si era abilitato “Copia automaticamente negli Appunti”, la prima copia iniziale potrebbe essere vuota.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il Centro operativo potrebbe essere visibile negli screenshot di recente se li hai avviati premendo l'azione rapida Screen Snip.
  • Abbiamo risolto un problema per i dispositivi multi-mon che poteva causare arresti anomali casuali nelle app UWP quando si spostava l'attivazione tra i monitor.
  • Abbiamo risolto un incidente DWM che ha colpito molto negli ultimi voli.
  • Abbiamo risolto un problema relativo ai voli recenti che ha comportato la chiusura imprevista di Skype la prima volta che è stato avviato e hai tentato di accedere.
  • Abbiamo aggiornato la nostra logica del menu di scelta rapida di Esplora file, quindi se fai clic con il pulsante destro del mouse su un file di immagine .HEIC, ora avrai la possibilità di stampare o impostare come sfondo del desktop, come puoi fare con altri tipi di file di immagini.
  • È stato risolto un problema per cui potrebbe essere necessario richiamare il menu di scelta rapida di Esplora file due volte prima che venga visualizzata l'opzione per creare un nuovo documento di testo.
  • Abbiamo apportato alcuni miglioramenti per aiutare a risolvere un problema in cui la ricerca potrebbe apparire vuota.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di 0x000007D1 da parte di alcuni utenti durante il tentativo di stampa.
  • Abbiamo risolto un problema in cui le informazioni del publisher erano inaspettatamente vuote per alcune app in Impostazioni app.
  • È stato risolto un problema per cui le informazioni di Windows Update nell'intestazione Impostazioni potevano non essere aggiornate.
  • È stato risolto un problema per cui la disattivazione e la riattivazione del Bluetooth durante l'associazione di un dispositivo audio Bluetooth potevano richiedere tempi inaspettatamente lunghi.
  • Abbiamo risolto un arresto anomalo durante l'aggiunta di dispositivi in ​​Impostazioni dispositivi.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la funzione ImmGetVirtualKey non restituiva VK_PROCESSKEY anche se un IME era abilitato.
  • È stato risolto un problema per cui premendo lo spazio per inserire la parola selezionata con l'IME Changjie quando si utilizza la tastiera touch non poteva funzionare.
  • Abbiamo risolto un arresto anomalo di ctfmon.exe durante l'utilizzo dell'IME giapponese se la riconversione era stata attivata con una selezione parziale.
  • Abbiamo risolto un problema a causa del quale ctfmon.exe si arrestava in modo anomalo se si tentava di utilizzare la dettatura dalla tastiera touch in alcune app.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sull'affidabilità di Windows Ink Workspace.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare icone dei siti Web bloccati nella barra delle applicazioni a volte inaspettatamente passando dall'icona effettiva all'icona del browser predefinita.
  • Abbiamo risolto un problema per cui gli eventi del calendario creati dall'orologio della barra delle applicazioni e il riquadro a comparsa del calendario non avrebbero impostato un promemoria predefinito di 15 minuti.
  • Abbiamo risolto un problema per cui se la barra delle applicazioni cambiava scala abbastanza volte mentre era attivo un IME, ciò avrebbe portato alla scomparsa dell'indicatore di input dalla barra delle applicazioni.
  • È stato risolto un problema che causava anteprime trasparenti / invisibili delle app nello snap assist quando si agganciava un'app lateralmente in modalità tablet.
  • Abbiamo risolto un problema in cui Visualizzazione attività mostrava che il riquadro di navigazione di alcune app era stato espanso, anche se era effettivamente compresso.
  • Abbiamo migliorato le prestazioni della lente d'ingrandimento quando si utilizza il tocco.
  • Abbiamo aggiornato la nostra logica, l'interfaccia utente di Magnifier ora mostrerà correttamente quando alt-tabbing se Magnifier è stato minimizzato originariamente.
  • Abbiamo risolto alcuni piccoli problemi con la pagina dell'indicatore del cursore Testo in Impostazioni.
  • È stato risolto un problema a causa del quale, quando si utilizza l'indicatore del cursore di testo, nella barra delle applicazioni è possibile vedere inaspettatamente un'applicazione Eoaexperiences.exe focalizzabile.
  • Abbiamo migliorato la lettura della posta elettronica quando oggetti come immagini sono incorporati nel messaggio mentre si utilizza l'Assistente vocale per rimuovere la ripetizione delle informazioni mentre si sposta attraverso il contenuto.
  • Abbiamo risolto un bug in Narratore in cui il suono del collegamento non veniva riprodotto in determinati scenari.
  • Abbiamo risolto un problema con i driver più vecchi visualizzati come disponibili per il download. Se continui a visualizzare i driver più vecchi nella sezione Aggiornamenti delle opzioni di Windows Update, faccelo sapere.

Problemi noti

  • Si è verificato un problema con le versioni precedenti del software anti-cheat utilizzato con i giochi in cui, dopo l'aggiornamento agli ultimi build 19H1 Insider Preview, i PC potrebbero subire arresti anomali. Stiamo lavorando con i partner per ottenere l'aggiornamento del software con una correzione e la maggior parte dei giochi ha rilasciato patch per impedire ai PC di riscontrare questo problema. Per ridurre al minimo la possibilità di incorrere in questo problema, assicurati di utilizzare la versione più recente dei tuoi giochi prima di provare ad aggiornare il sistema operativo. Stiamo anche lavorando con sviluppatori di cheat e anti-cheat per risolvere problemi simili che potrebbero sorgere con le build 20H1 Insider Preview e lavoreremo per ridurre al minimo la probabilità di questi problemi in futuro.
  • Alcune app 2D (come Feedback Hub, Microsoft Store, Visualizzatore 3D) vengono erroneamente trattate come aventi contenuto protetto in Windows Mixed Reality. Durante l'acquisizione video, queste app 2D impediscono la registrazione dei loro contenuti.
  • Quando si acquisisce un video di riproduzione durante la presentazione di un bug tramite Hub di Feedback in Windows Mixed Reality, non sarà possibile selezionare Interrompi video a causa del problema di contenuto protetto sopra indicato. Se si desidera inviare un video di riproduzione, è necessario attendere 5 minuti per il timeout della registrazione. Se si desidera archiviare il bug senza un video di riprogrammazione, è possibile chiudere la finestra Hub di feedback per terminare la registrazione e riprendere a archiviare il bug quando si riapre l'app in Feedback> Bozze.
  • Quando si utilizza la barra di ricerca in Pannello di controllo o Esplora file, la casella diventa grigia e impedisce l'immissione. Abbiamo identificato la causa e stiamo lavorando a una soluzione per un volo futuro.
  • Ai dispositivi configurati per la doppia scansione (WSUS e Windows Update) per gli aggiornamenti potrebbero non essere offerte nuove build nell'anello veloce. Selezionando Controlla online per gli aggiornamenti da Microsoft Update verrà eseguita la ricerca degli aggiornamenti, ma potrebbe tornare con il messaggio "Il dispositivo è aggiornato". Stiamo lavorando su una correzione per un volo futuro.
  • Alcuni dispositivi configurati per utilizzare HDR potrebbero presentare una tinta bluastra sui loro display HDR dopo aver utilizzato Night Light. Abbiamo identificato la causa e stiamo lavorando a una correzione per una build imminente.
  • Non si applicano i pacchetti di temi scaricati da Microsoft Store.
  • A partire dal volo precedente, alcuni addetti ai lavori potrebbero scoprire che Impostazioni non si avvia dal pulsante in Start, non è elencato nell'elenco Tutte le app o come risultato di ricerca. Se sei interessato, premendo WIN + R e inserendo "ms-settings:" (senza virgolette) avvierai Impostazioni se ne hai bisogno.
  • Dopo aver eseguito correttamente l'aggiornamento a una nuova build, la pagina Impostazioni di Windows Update potrebbe mostrare la stessa build che è necessario installare. Puoi verificare che la build sia stata installata correttamente controllando il numero di build nell'angolo dello schermo o andando su Win + R, digitando winver e confermando il numero di build. Abbiamo identificato la causa di questo problema e stiamo lavorando a una soluzione per un volo futuro.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio