Sono 5 miliardi le installazioni di Facebook da Play Store!

ott 7, 2019

Il Social Network di Palo Alto è il primo a raggiungere il traguardo dei 5 miliardi di download da Play Store per un'app non Google.

5-miliardi-installazioni-facebook-play-store
Facebook raggiunge lo straordinario risultato di 5 miliardi di installazioni per la sua app Android da Google Play Store.

L'app di Zuckerberg è la prima ad arrivare a tale cifra di download per un prodotto non Google, quindi non preinstallato in dispositivi mobili di quasi ogni brand (Apple e ultimi Huawei a parte).

L'ultimo aggiornamento della pagina specifica sul Play Store, datato 1 ottobre, segna infatti 5.000.000.000+ sotto la voce Installazioni.

Il dato evidenzia anche l'enorme diffusione e il globale utilizzo del Social Network più popolare, alla quota di 1 miliardo di installazioni su Android solamente 5 anni fa, nel 2014.

Per rendere ancor meglio l'idea di quanto sia importante il dato statistico, la cifra di 5 miliardi di installazioni per app da Play Store è stata raggiunta solamente da servizi Google come Maps, Ricerca, Gmail o YouTube, e non viene certamente scalfito da cifre non esorbitanti riguardo preinstallazioni di Facebook in recenti top di gamma Samsung, Huawei o LG.
Via: HDblog
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio