[Video] Guardate il Galaxy Fold aprirsi e chiudersi 120.000 volte (prima di rompersi)

ott 4, 2019

Un test condotto con una macchina meccanica evidenzia cedimenti importanti del foldable Samsung dopo un utilizzo prolungato.

Test-Samsung-Galaxy-Fold-Video
Dopo 1000 peripezie, il Samsung Galxy Fold, rivisto e migliorato rispetto alla prima presentazione ufficiale, è disponibile all'acquisto in alcuni mercati, non senza avvertimenti da parte dell'azienda sudcoreana riguardo fragilità e attenzioni necessarie e non senza segnali poco incoraggianti da critica e nuove prove effettuate di recente.

Un test condotto da Cnet con l'ausilio di una macchina specifica per l'apertura e la chiusura continua del dispositivo vede l'innovativo smartphone Samsung cedere nel display e nella cerniera dopo 120.000 accoppiate consecutive di movimenti completi apertura/chiusura. Per la precisione, il Galaxy Fold si rompe dopo 119.380 pieghe, concluse in 14 ore di test live.

Si stima che un utente medio possa aprire e chiudere il foldable 200.000 volte in cinque anni o, se preferite, 100 volte al giorno, per lo stesso periodo di tempo. Ciò è anche quello che ha garantito Samsung.

Dunque, la vita del dispositivo, stando a quanto dimostrato dal test che potete vedere nel video seguente, risulterebbe troppo breve per un comune 'oggetto tecnologico' e non corrisponderebbe alle dichiarazioni ufficiali della casa madre.


Considerazioni e riflessioni vanno anche fatte in merito all'apertura/chiusura non proprio da 'esseri umani' cui è stato sottoposto il Galaxy Fold durante il test con macchina meccanica e anche alle 120.000 volte consecutive, non certo riproponibili nella realtà. Tuttavia, l'acquisto di un device che si dimostra ancora fragile va valutato e ponderato ancora, anche in base alle proprie abitudini ed esigenze.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio