[Video] Stadia, la piattaforma di giochi in streaming di Google, disponibile dal 19 novembre

ott 15, 2019

Google annuncia la sua nuova piattaforma per lo streaming dei giochi basata su cloud e accessibile da qualsiasi tipologia di dispositivo.

Stadia-giochi-streaming-google
Aggiornamento ottobre 15, 2019 - Annunciata lo scorso marzo, Stadia, la nuova piattaforma di giochi in streaming Google, sarà ufficialmente disponibile ovunque, Italia compresa, a partire dal prossimo 19 novembre, come confermato durante l'Evento odierno Made by Google.
2 le possibilità di acquisto/abbonamento per i dispositivi compatibili all'esecuzione:

Stadia Pro - Abbonamento a 9,99 euro/mese con 4K HDR, 60 FPS con audio surround 5.1 e giochi gratuiti inclusi.
Stadia Base - Acquisti singoli con riproduzioni 1080p/60 FPS/stereo.



Articolo originale - marzo 19, 2019 - Durante il suo Keynote al GDC 2019 (Game Developer Conference, in svolgimento a San Francisco), Google ha annunciato Stadia, la sua nuova piattaforma per i giochi in Streaming, accessibile da chiunque e da qualsiasi dispositivo, senza bisogno di nessuna console specifica, non più il futuro del gaming, secondo i vertici di Mountain View e secondo il motto che apre il nuovo sito ufficiale del servizio.

Tramite il cloud del colosso californiano, sarà possibile accedere in qualsiasi momento a contenuti gaming, anche partendo dalla visualizzazione di un video su YouTube.

Ancora dalla descrizione ufficiale:

Gioca dove vuoi, quando vuoi
Gioca su qualsiasi dispositivo, inclusi laptop, computer desktop e telefoni e tablet selezionati.
È richiesta una connessione a Internet ad alta velocità.
Nuove modalità di gioco tramite YouTube e non solo
Passa da un video a un gioco in pochi secondi, con esperienze ancora più innovative presto disponibili per giochi selezionati.
Fino a 4K HDR a 60 f/s
Gioca come piace a te, con una grafica HDR stupefacente e una visualizzazione fluida. La visione in 4K HDR a 60 f/s dipende dalla larghezza di banda. L'esperienza di gioco può variare a seconda della qualità della connessione a Internet.
La visione in 4K HDR a 60 f/s dipende dalla larghezza di banda. L'esperienza di gioco può variare a seconda della qualità della connessione a Internet.
Gioca immediatamente
Non servono aggiornamenti né download. Inizia subito a giocare.
Miglioramento costante
L'infrastruttura basata sulla cloud di Stadia si evolve per rispondere alle esigenze di giocatori, sviluppatori e creator di YouTube.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio