Come disattivare le nuove schede con info al passaggio del mouse sulle tab di Chrome

ott 24, 2019

Semplice procedura per tornare alla precedente visualizzazione delle info su tab aperte introdotte da Google a partire da Chrome 78.

Disattivare-schede-chrome
Nelle scorse ore, Google ha avviato la distribuzione di Chrome 78 nel canale stabile per dispositivi desktop e mobile. Fra le novità della nuova release, c'è l'introduzione di nuove schede con info su pagina e dominio del sito al passaggio del mouse sulle tab aperte. Rispetto alla precedente configurazione, le nuove schede, come abbiamo sottolineato, preludio alle vere miniature d'anteprime che saranno aggiunte con i prossimi rilasci, sono più grandi, in quanto contengono oltre al titolo della pagina in questione anche il dominio del sito di riferimento.

Se non vi piacciono le nuove soluzioni adottate dagli sviluppatori Google o se le trovate ingombranti e/o fastidiose, potete disabilitarle e tornare alla precedente visualizzazione che prevede l'indicazione più discreta del solo titolo della pagina aperta, quando si passa il mouse sulla tab.
Se siete interessati, agite nella maniera seguente.

Disattivare schede con info al passaggio del mouse sulle tab di Chrome

Digitate sulla barra degli indirizzi di Chrome il seguente percorso e date Invio:
chrome://flags/#tab-hover-cards
In corrispondenza della voce Tab Hover Cards, aprite il menu a tendina posto sulla destra e selezionate l'opzione Disabled.

Disabled-tab-hover

Riavviate Chrome dal tasto Relauch che apparirà in basso per tornare a visualizzare info sulle pagine aperte al passaggio del mouse sulle tab senza le nuove schede.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio