[Video] Guarda lo smartphone pieghevole con tre display di TCL

ott 25, 2019

TCL mostra i progressi raggiunti dalla sua ricerca su display pieghevoli montati su dispositivi del settore mobile.

Smartphone-TCL-3-schermi
Il presente e il futuro prossimo di smartphone e dispositivi portatili è sempre più incentrato su ricerca e messa a punto di nuove soluzioni che consentano di avere il più ampio display nel minor ingombro possibile, con i foldable che potrebbero non accontentarsi di avere un display ripiegabile, bensì ripiegabile più volte.

Abbiamo visto lo smartphone con 3 display di Xiaomi, molto più che un prototipo, e innumerevoli progetti foldable da parte di tutti i produttori, grandi e piccoli, di hardware mobile.

TCL è sicuramente in prima linea nel pensare a soluzioni all'avanguardia e proporre dispositivi portatili con schermo flessibile, con presentazioni di prototipi al recente Mobile World Congress 2019 e diverse dimostrazioni di fattibilità avvenute in altre occasioni.
Un nuovo dispositivo mobile di TCL è in stato prototipale avanzato ed è stato mostrato all'azione (più o meno) nelle scorse ore. Si tratta di uno smartphone (ancora senza nome) con un display che si piega tre volte, restituendo un display da vero tablet, se aperto, di 10 pollici e uno smartphone (ovviamente troppo spesso, per ora) con 3 schermi.

Smartphone-pieghevole-TCL
Il dispositivo ha un doppio sistema a cerniera che si piega in direzioni opposte, un modulo con quattro cam nella parte posteriore e una cam davanti, oltre a una porta USB. Non ci sono ulteriori dettagli tecnici, al momento, ma potete vederlo in azione nel video seguente.


Fonte: CNET
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio