Hai ancora un iPhone 5? Ricordati di aggiornare (se vuoi restare online)!

ott 27, 2019

Apple avvisa gli utenti possessori di iPhone 5 della necessità di aggiornare il software dei loro dispositivi entro l'inizio di novembre.

iPhone-5-aggiornare-novembre-2019
Il rollover del tempo GPS, iniziato lo scorso aprile, eliminerà funzionalità che necessitano di data e ora su diversi dispositivi che eseguono software non aggiornato, a partire dal prossimo 3 novembre 2019.

Fra i device tascabili interessati, c'è la serie 5 di iPhone, smartphone particolarmente fortunato, posseduto ancora da una discreta percentuale di utenti nel mondo. Per questo motivo, Apple sta inviando avvisi a schermo intero a tutti i dispositivi attivi ricordando di aggiornare il Sistema operativo alla versione 10.3.4 di iOS entro la data citata in precedenza.
Il mancato aggiornamento alla versione più recente compatibile con il vecchio hardware Apple comporterà l'impossibilità di restare online con il proprio iPhone 5; non sarà possibile accedere alla navigazione sul Web, leggere e-mail, accedere ad App Store o ai propri file su iCloud, ad esempio.

Qualora ci si dimenticasse di aggiornare iOS su iPhone 5 entro il 3 novembre 2019, per sbloccare le funzionalità online sul dispositivo bisognerà obbligatoriamente utilizzare un computer per provvedere all'update, dopo preventiva creazione di un backup con i propri dati.
Via: Engadget
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio