Aggiornamento di ottobre 2019 per Windows 10 Mobile

ott 8, 2019

Microsoft aggiorna il suo Sistema operativo per smartphone con nuovi pacchetti software per sicurezza e stabilità.

Aggiornamento-ottobre-2019-Windows-10-Mobile
Decimo aggiornamento del 2019 rilasciato in serata da Microsoft a beneficio di tutti i dispositivi compatibili all'esecuzione di Windows 10 Mobile, con pacchetti mirati a mantenere stabile e protetto il software degli smartphone ancora supportati.
Il nuovo KB4522809 per Windows 10 Mobile presenta miglioramenti contenuti nel KB4520004 (Changelog ufficiale a seguire) per la controparte desktop (1709) e porta il Sistema per smartphone alla Build 15254.590.
  • Risolve un problema nel sottosistema blocco tastiera che potrebbe non filtrare correttamente l'immissione dei tasti.
  • Risolve un problema con gli aggiornamenti di protezione Bluetooth, rilasciati il ​​13 agosto 2019, che potrebbe causare un errore "0x133 DPC_WATCHDOG_VIOLATION".
  • Risolve un problema nel bollettino sulla sicurezza CVE-2019-1318 che potrebbe causare computer client o server che non supportano il codice EMC (Extended Master Secret) RFC 7627 con latenza di connessione e utilizzo della CPU maggiori. Questo problema si verifica durante l'esecuzione di handshake TLS (Transport Layer Security) completi da dispositivi che non supportano EMS, in particolare sui server. Il supporto EMS è disponibile per tutte le versioni supportate di Windows dall'anno solare 2015 e viene incrementato progressivamente dall'installazione degli aggiornamenti mensili dell'8 ottobre 2019 e successivi.
  • Risolve un problema con le applicazioni e i driver di stampa che utilizzano il motore JavaScript di Windows ( jscript.dll ) per l'elaborazione dei lavori di stampa.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Windows Shell, Microsoft Edge, Internet Explorer, piattaforma e frame di app di Windows, crittografia di Windows, autenticazione di Windows, rete di datacenter di Windows, archiviazione e file system di Windows, motore di database Microsoft JET, kernel di Windows, motore di scripting Microsoft e Windows Server.
Per procedere al download e all'installazione dei nuovi miglioramenti contenuti nell'aggiornamento di settembre 2019 per Windows 10 Mobile, come da consuetudine, può risultare necessaria una connessione Wi-Fi; download avviabile da Menu a tendina > Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio