In che modo i plug-in ChatGPT possono migliorare la tua esperienza di AI conversazionale

mar 23, 2023

Aggiunto il supporto iniziale per i plugin in ChatGPT. Cosa sono, come funzionano e cosa cambia per utenti e sviluppatori.

In che modo i plug-in ChatGPT possono migliorare la tua esperienza di AI conversazionale

OpenAI ha annunciato oggi di aver iniziato l'implementazione dei plug-in in ChatGPT, pubblicando anche la documentazione ufficiale per gli sviluppatori che desiderano creare i propri plug-in da utilizzare nel chatbot virale.

ChatGPT è un potente prodotto AI conversazionale che ti consente di interagire con un modello linguistico addestrato da OpenAI. Puoi porre domande, chattare su vari argomenti o persino ottenere aiuto con problemi di codifica. Ma cosa succede se vuoi fare qualcosa di più che parlare? Cosa succede se si desidera accedere a informazioni aggiornate, eseguire calcoli o utilizzare servizi di terze parti?

È qui che entrano in gioco i plug-in ChatGPT. I plug-in sono strumenti progettati specificamente per i modelli linguistici con la sicurezza come principio fondamentale e aiutano ChatGPT ad accedere a risorse e funzionalità esterne. Consentono a ChatGPT di eseguire attività che altrimenti sarebbero impossibili o impraticabili utilizzando solo il linguaggio naturale.

Ad esempio, puoi utilizzare il plug-in Expedia per pianificare il tuo prossimo viaggio, il plug-in Wolfram per calcolare problemi matematici complessi o il plug-in Speak per imparare una nuova lingua. Puoi anche utilizzare il plug-in del browser Web per eseguire ricerche in Internet o il plug-in dell'interprete di codice per eseguire frammenti di codice. Questi sono solo alcuni dei plugin disponibili per gli utenti e gli sviluppatori di ChatGPT.

Per utilizzare un plugin, devi semplicemente digitare il suo nome seguito da due punti e dalla tua query. Ad esempio, se desideri cercare voli da San Francisco a New York utilizzando KAYAK, devi digitare:

KAYAK: voli da San Francisco a New York

ChatGPT utilizzerà quindi il plug-in KAYAK per recuperare le informazioni pertinenti e presentarle in modo colloquiale. Puoi anche porre domande di follow-up o perfezionare la tua domanda utilizzando il linguaggio naturale.

I plugin non sono utili solo per gli utenti ma anche per gli sviluppatori che desiderano integrare i propri servizi o prodotti con ChatGPT. Gli sviluppatori possono creare i propri plug-in utilizzando la documentazione e l'API di OpenAI. Possono anche unirsi alla lista d'attesa per l'accesso alfa e inviare i propri plug-in per la revisione.

Creando plug-in per ChatGPT, gli sviluppatori possono raggiungere un pubblico più ampio di utenti interessati alle applicazioni AI conversazionali. Possono anche mostrare la loro creatività e innovazione fornendo esperienze nuove e coinvolgenti per gli utenti di ChatGPT.

I plug-in ChatGPT sono una nuova entusiasmante funzionalità che apre nuove possibilità per l'intelligenza artificiale conversazionale. Migliorano le capacità di ChatGPT e lo rendono più versatile e utile per vari scenari. 

Ti aggiorneremo anche sugli sviluppi di questa nuova sfida di OpenAI.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio