Windows 11: diretta presentazione ufficiale

giu 24, 2021

Guarda cosa c'è dopo. Il futuro (prossimo e remoto) del Sistema operativo annunciato direttamente da Microsoft.

Windows 11: diretta presentazione ufficiale

Nell'ultima settimana abbiamo imparato a conoscere tanto del nuovo Windows 11. Così tanto che lo abbiamo provato sui nostri dispositivi e lo stiamo attualmente utilizzando come Sistema operativo principale su desktop. La Build trapelata la scorsa settimana (qui il download e qui istruzioni per l'installazione su PC datati, mentre qui tutta la storia scritta sino ad oggi) ci ha mostrato la struttura generale del nuovo software per Computer, Notebook, Convertibili 2-in-1 e Tablet, con il sensibile rinnovamento grafico in ogni area, avvenuto senza - tuttavia - stravolgere in maniera netta 7 anni di sviluppo del precedente (e attuale) OS, e più che percettibili miglioramenti sotto la scocca, apprezzabili nella velocità, reattività e fluidità di Windows 11.

Il nuovo corso ci piace, in tutto e per tutto.

Windows 11: diretta presentazione ufficiale

Dopo anni di Major Update di Windows 10 che hanno portato poco o nulla di nuovo alle versioni via via rilasciate, rispetto alle precedenti, finalmente possiamo lavorare, studiare e divertirci sul desktop utilizzando uno strumento diverso da quello cui siamo stati abituati per più di un lustro.

Sappiamo, per giunta, che non è affatto tutto qui.
Microsoft il 24 giugno ci mostrerà altro, in arrivo subito e in programmazione da qui alla primavera del prossimo anno, quando Windows 11 riceverà il suo primo Aggiornamento delle funzionalità.

Ciò che gli Insider potranno iniziare a testare subito nel canale di distribuzione Dev è ciò che stiamo già eseguendo sui nostri device da qualche giorno, con l'aggiunta, man mano, di nuove feature e nuovi aggiustamenti (grafici e funzionali) che porteranno al rilascio pubblico di Windows 11 all'inizio del prossimo autunno 2021.

L'appuntamento per sapere tutto ciò che c'è dopo è per il 24 giugno 2021 in questo stesso articolo a partire dalle ore 17:00 italiane con la diretta streaming della presentazione ufficiale da parte degli alti dirigenti Microsoft di Windows 11. Video disponibile, per il Live basta cliccare di seguito👇.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio