Con Outlook per iOS e Android puoi comporre mail dettandole

giu 14, 2021

Nuove opzioni vocali annunciate da Microsoft.

Con Outlook per iOS e Android puoi comporre mail dettandole

Puoi comporre mail dettandole su iOS e presto su Android se utilizzi Outlook mobile
.
Ecco i dettagli in merito annunciati da Microsoft:

Oggi annunciamo nuove funzionalità vocali avanzate in Outlook per dispositivi mobili per iOS (e presto su Android) che rendono più semplice per tutti l'utilizzo della voce per pianificare riunioni e comporre messaggi di posta elettronica. Queste nuove funzionalità vocali potenziate dall'intelligenza artificiale contestualizzano rapidamente le tue richieste vocali e forniscono una risposta rapida, rendendo più facile e naturale il lavoro in movimento.

Diamo un'occhiata.

1. Usa la tua voce per pianificare riunioni in Outlook mobile

Diciamo che stai preparando la cena con la tua famiglia dopo il lavoro quando ti rendi conto di aver dimenticato di programmare un incontro importante per il giorno successivo.

Per chiedere aiuto o intraprendere un'azione, tieni semplicemente premuta l'icona del segno più in Outlook mobile e l'icona del microfono su "Usa voce" e dì a Cortana cosa vuoi fare. Cortana utilizza l'intelligenza artificiale per aiutarti a trovare il file giusto, connetterti con un determinato collega o gestire il tuo calendario. Ad esempio, supponiamo che tu voglia sapere rapidamente cosa succederà nel tuo programma. Basta toccare l'icona del microfono e chiedere qualcosa come "Quando è la mia prossima riunione del team?" Cortana contestualizza istantaneamente la tua risposta e ti aggiorna velocemente.

La velocità e la facilità di utilizzo della tua voce possono estendersi anche a progetti più complessi, anche con persone esterne all'organizzazione. Cortana sfrutta le informazioni di Microsoft Graph per riconoscere come lavori e con chi lavori. Ciò fornisce un'esperienza più personalizzata guidata dalla tua voce naturale. Puoi dire: "Fissa un incontro con Jill e il suo team per lunedì prossimo sul budget del primo trimestre". E poi, "Aggiungi Jacob" e Cortana riconoscerà i colleghi corretti e comporrà l'invito. Termina con un rapido "Invia" e il tuo compito è completo.

2. Usa la tua voce per eseguire ricerche in linguaggio naturale in Outlook mobile

È anche più semplice e naturale eseguire ricerche vocali e visualizzare il contenuto in Outlook per dispositivi mobili. Ad esempio, puoi dire "Trova le e-mail inviate a John con allegati sul budget del progetto Q1", senza dover fare affidamento sui termini di ricerca chiave.

3. Usa la dettatura in Outlook mobile

Gli utenti di Microsoft 365 possono anche sfruttare Dettatura in Outlook mobile. Questa funzionalità è qualcosa con cui potresti avere familiarità sul desktop per Word e Outlook, ora disponibile per iOS, con Android in arrivo. Con la potenza di Dettatura in Outlook mobile, ora puoi usare la tua voce per rispondere o scrivere nuovi messaggi di posta elettronica, offrendo una sintesi vocale avanzata mentre sei in movimento. È meno probabile che si scriva un nome sbagliato quando si dettano le e-mail, poiché Dettatura in Outlook ora riconosce i nomi delle persone con cui si lavora, grazie alla potenza di Microsoft Graph. Parlando semplicemente in modo naturale, hai il potenziale per svolgere più lavoro in tempi più brevi e con un maggiore senso di facilità e controllo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio