Clubhouse prova a fare il salto: arriva la chat scritta

giu 23, 2021

L'implementazione avvicinerà la piattaforma alle app classiche di messaggistica.

Clubhouse prova a fare il salto: arriva la chat scritta

Clubhouse
non ha intenzione di arrestare il suo successo e continua a cavalcare l'onda cercando di migliorare ulteriormente la sua piattaforma. Dopo la recente disponibilità dell'app anche su dispositivi Android, adesso il social per conversazioni vocali, imitato da tutti - da ultimo Facebook - nel corso dei mesi, prova a fare il grande salto, snaturando - inevitabilmente - la propria anima: arriva la chat scritta.

Al momento, non c'è un annuncio né un'implementazione ufficiale della nuova possibilità di interazione degli iscritti, ma ciò che è accaduto la settimana scorsa non lascia spazio ad interpretazioni.

In primis le dichiarazioni del CEO, Paul Davison che lasciano chiaramente intendere che un plus alla piattaforma deve arrivare, al fine di non rischiare che la novità possa presto finire il suo effetto Wow.

Penso che ci siano così tante persone che fanno backchannel dm tutto il tempo, così tante persone che vogliono approfondire le amicizie e le relazioni con le persone e fare ogni sorta di altre cose – penso che questo sia qualcosa che dovremmo avere.

A queste parole sono seguiti i fatti nel corso dell'ultimo week-end. Una reale chat scritta è apparsa per un numero limitato di utenti, come testimonia qualcuno:

La funzionalità è stata totalmente rimossa nel giro di qualche ora, ma è chiara la progettazione in corso e l'intenzione di attivarla a tutti gli effetti. Normale che ci siano esperimenti limitati ad un gruppo di persone, prima di un cambiamento così importante.

Attendiamo nuovi sviluppi a breve.

Via: Wired
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio