Le novità su Xbox con l'aggiornamento di giugno

giu 16, 2021

Accessibilità alla chat di gruppo, post ufficiali dell'app Xbox e altro.

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di giugno

Disponibile al download e all'installazione su Xbox One e Xbox Series X|S il nuovo aggiornamento software del mese di giugno 2021. Ecco le novità contenute nel nuovo rilascio.

Chat di gruppo: sintesi vocale

Al Team Xbox, crediamo che il gioco debba essere inclusivo, accessibile e accessibile a tutti. Ciò include rendere facile per i giocatori giocare e comunicare insieme. La chat di gruppo, utilizzata dai giocatori di tutto il mondo per parlare con i propri amici durante il gioco, ora supporta la conversione della voce in testo e del testo in voce. Ognuna di queste funzionalità può essere utilizzata per aiutare i giocatori non udenti o con problemi di udito e/o che non possono o scelgono di non parlare.

  • Speech-to-Text: abilitando la trascrizione da speech-to-text, i giocatori possono convertire tutte le parole pronunciate dalle persone in una festa in testo che viene visualizzato in una sovrapposizione regolabile sopra il gioco. 
  • Sintesi vocale: abilitando la sintesi vocale, i giocatori possono digitare nella chat di testo del gruppo e farlo leggere da una voce sintetica al resto delle persone del gruppo (con una scelta di diverse voci per lingua). 

Sia la funzionalità di sintesi vocale che di sintesi vocale possono essere abilitate in Impostazioni in Accessibilità > Trascrizione giochi e chat . Quando sei in una festa, puoi anche accedere a questa schermata in Opzioni > Configura impostazioni di accesso facilitato .

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di giugno

Post ufficiali nell'app mobile Xbox

L'app Xbox su Android e iOS ti tiene connesso alla tua community di gioco. Con l'app, i giocatori possono condividere facilmente le clip di gioco e gli screenshot, chattare con i loro amici, tenere traccia dei loro risultati e persino giocare dalla loro console con la riproduzione remota. Nel corso di questo mese, inizierai a vedere i post ufficiali dei tuoi giochi preferiti. I post sono visualizzabili dalla home page dell'app e puoi mettere mi piace, condividerli o commentarli. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti all'app mobile Xbox nel prossimo futuro. 

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di giugno

Riordina i gruppi nella guida

I gruppi ti consentono di creare elenchi nella guida per un rapido accesso ai tuoi giochi e app preferiti. Ora c'è un nuovo pulsante "Sposta gruppi" integrato nella schermata "I miei giochi e app" nella guida, che ti consente di personalizzare l'ordine dei tuoi gruppi. Per utilizzarlo, apri il Pannello, seleziona I miei giochi e app , quindi seleziona Sposta gruppi per riorganizzare i gruppi.

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di giugno

Esamina e approva le richieste di riproduzione su più reti della tua famiglia

Le impostazioni familiari su Xbox ti consentono di decidere come le persone interagiscono con i giochi della tua famiglia. Continuiamo a innovare le impostazioni familiari su Xbox per essere uniche come lo sono oggi le famiglie e supportare le loro esigenze. A tal fine, abbiamo semplificato la revisione e l'approvazione sulla tua console delle richieste dei tuoi figli di giocare con persone su altre piattaforme di gioco e PC Windows. I bambini che utilizzano account per bambini Xbox come parte di un gruppo familiare ora possono chiedere l'approvazione del genitore o del caregiver per giocare a giochi come Minecraft con altri che giocano su altri servizi di gioco. I genitori possono approvare o rifiutare la richiesta dei propri figli utilizzando l'app Xbox Family Settings su Android o iOS o direttamente dalla console.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio