[Risolto] Meteo barra applicazioni Windows 10 con scritta sfocata

giu 18, 2021

E icona anche un po' sgranata.

Meteo barra applicazioni Windows 10 con scritta sfocata

Aggiornamento giugno 18, 2021 - Microsoft rende disponibili nuovi aggiornamenti per le diverse versioni supportate di Windows 10 che risolvono, fra l'altro, alcuni bug noti del widget Notizie e interessi, fra cui la scritta sfocata e l'icona sgranata del Meteo sul tasto presente nella Barra delle applicazioni.

Gli aggiornamenti sono proposti come Facoltativi per le versioni 1809 e 1909 (KB5003698), mentre come regolari anticipi del prossimo Patch Tuesday di luglio per le versioni 2004, 20H2 e 21H1 (KB5003690) nei canali di Distribuzione Beta e Release Preview del circuito Insider.
Aggiorna un problema che causa il testo sfocato sul pulsante notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows per alcune risoluzioni dello schermo. 
Abbiamo risolto un problema con la grafica della casella di ricerca sulla barra delle applicazioni di Windows che si verifica se si utilizza il menu di scelta rapida della barra delle applicazioni per disattivare Notizie e interessi. Questo problema grafico è particolarmente visibile quando si utilizza la modalità oscura.
Per trovarvi con il problema risolto della scritta sfocata del Meteo sulla Barra delle applicazioni di Windows 10, dunque, scegliete di scaricare l'aggiornamento facoltativo in questione se siete su una versione meno recente di Windows 10, mentre controllate Windows Update se siete su uno dei canali Insider che eseguono le ultime release. Per il ramo stabile, la patch sarà disponibile entro le prossime ore/giorni.

Articolo originale - giugno 11, 2021 - Da un po' di tempo hai la situazione Meteo sulla barra delle applicazioni del tuo Windows 10 e la scritta con temperatura e descrizione è sfocata ed è quasi un colpo nell'occhio ogni volta che il tuo sguardo cade da quelle parti nel tuo desktop? Non preoccuparti e non cercare in giro eventuali soluzioni a quello che non è un problema del tuo PC! 

Non sei il solo; la scritta del Meteo sulla barra delle applicazioni di Windows 10 che nasconde il nuovo widget Notizie e interessi, in corso di implementazione da parte di Microsoft su tutte le versioni supportate del Sistema operativo, è sfocata di default. Ãˆ così per tutti. Ed è, quindi, un bug della nuova funzionalità aggiunta di recente dagli ingegneri di Redmond a Windows 10

La scritta è chiaramente sfocata e l'icona che mostra la situazione meteo è anche un po' sgranata, altro difetto visibile soprattutto se è impostato il tema scuro di Windows 10 e se il dispositivo ha tecnologia HD.

Al momento, non puoi fare molto per risolvere l'inconveniente, se non nascondere la scritta e visualizzare solamente l'icona (con il tema chiaro, solo l'icona non è particolarmente fastidiosa e l'impatto visivo è quasi accettabile).

Per ottenere questo risultato, clicca con il destro del mouse sulla barra delle applicazioni del tuo Windows 10, posiziona il mouse in corrispondenza della voce Notizie e interessi, nel menu che si apre agendo con il tasto destro, quindi nel piccolo menu successivo metti la spunta alla voce Mostra solo icone. Da quel momento, non vedrai più la scritta sfocata del Meteo sulla taskbar, ma solamente l'icona della situazione per la posizione da te scelta.

Meteo barra applicazioni Windows 10 con scritta sfocata


Tutto ciò, ovviamente, in attesa di nuovi aggiornamenti che migliorino e risolvano questo ed altri piccoli bug del nuovo widget di Windows 10 con meteo, notizie e interessi.

Ti ricordo che puoi anche disattivare totalmente il widget, aprire i collegamenti in Chrome anziché Edge, scegliere di non fare aprire la UI del widget al passaggio del mouse o ridurre gli aggiornamenti sulla barra delle applicazioni.

Al momento, questo è quanto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio