Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

giu 29, 2021

Nuova interfaccia utente intuitiva, coerente e familiare di tutta la suite, in linea con quella del nuovo Sistema operativo.

Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

Microsoft annuncia un nuovo importante aggiornamento per Office, con rinnovato aspetto visivo in linea con il nuovo stile di Windows 11. Le modifiche sono disponibili per gli utenti Insider che possono provare la nuova suite anche in Windows 10. La nuova versione ottiene anche il supporto a Windows on ARM.

Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

Questo aggiornamento visivo sarà automaticamente disponibile per tutti gli addetti ai lavori di Office che eseguono build di canale beta. Può essere facilmente disattivato utilizzando la funzione Coming Soon, situata nell'angolo in alto a destra del menu. In Word, Excel, PowerPoint o OneNote fare semplicemente clic sull'icona del megafono per aprire il riquadro A breve, leggere altre informazioni sulle modifiche all'aggiornamento visivo e usare l'interruttore per spostarsi tra l'interfaccia nuova e quella corrente e applicare l'impostazione a tutte le app di Office.

Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11


Questo aggiornamento visivo di Office si basa sul feedback dei clienti che hanno richiesto un'esperienza più naturale e coerente all'interno e tra le applicazioni, in particolare in Windows. Con questo aggiornamento viene disponibile un'interfaccia utente intuitiva, coerente e familiare, utilizzando i principi di progettazione fluente, in tutte le applicazioni: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Access, Project, Publisher e Visio. Abbiamo allineato questo aggiornamento visivo con il design di Windows 11 per offrire esperienze senza soluzione di continuità sul tuo PC.

Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

Scenari da provare

Creare il pitch deck in PowerPoint facendo riferimento a Word ed Excel per le informazioni necessarie. Nota la tavolozza dei colori neutri predefinita, la barra multifunzione personalizzabile e gli angoli soft, in queste tre app.

Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

Uso di Excel e PowerPoint in Windows 11

Condividere la presentazione usando Outlook e notare l'interfaccia coesiva che consente di rimanere nel flusso.

Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

Condivisione di un deck in Outlook in Windows 11

Esaminare una bozza di blog scritta in Word con i compagni di squadra. Nota gli indicatori di presenza colorati nell'angolo in alto a destra della barra dei menu, che ti aiutano a trovare rapidamente dove i tuoi compagni di squadra stanno co-autore in tempo reale.

Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

Collaborazione in Word in Windows 11

Suggerimenti & Trucchi

Tema di Office: Office ora corrisponde al tema di Windows in modo da poter sperimentare l'aggiornamento visivo in qualsiasi tema di Office preferisci, incluso il nero (modalità scura), il bianco, il colore o il grigio scuro.

Microsoft Office aggiornato con il nuovo stile di Windows 11

Word e Windows 11 in modalità scura

Barra di accesso rapido: è ora nascosto per impostazione predefinita per semplificare l'interfaccia. Per visualizzarlo di nuovo, fare semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sulla barra multifunzione o scegliere l'icona Opzioni visualizzazione barra multifunzione e quindi fare clic su Mostra barra di accesso rapido.

Problemi noti

  • Lo stato attivo del team si è svolto sulle superfici primarie dell'app, ad esempio la barra multifunzione e l'area di disegno del documento. Di conseguenza, ci saranno ancora alcune incoerenze di colore e stile tra diverse superfici dell'interfaccia utente. Il backstage (ad esempio il menu File) non è ancora aggiornato.
  • Attualmente c'è un bug con animazioni nelle nostre app su Windows 11, che può rendere le transizioni meno lucide.
  • L'effetto sfondo Mica non è ancora stato aggiunto alle nostre app. Arriverà in un aggiornamento futuro.
  • La raccolta di anteprima per tipi di dati e forme presenta un bug di colore nel tema grigio scuro. Espandere la raccolta per visualizzare i contenuti mentre risolviamo il problema.
  • C'è un bug in cui il titolo del documento appare disallineato all'interno della barra del titolo.

Disponibilità

Questo aggiornamento visivo sarà disponibile per gli utenti del canale Beta che eseguono build versione 2107 Build 14228.20000 o versione successiva in Windows 11 o Windows 10.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio