Top Nav

6 nuove funzionalità in arrivo su Android per l'estate | Video

giu 16, 2021

Più sicurezza ed efficienza per il tuo dispositivo mobile.

6 nuove funzionalità in arrivo su Android per l'estate

Google ha annunciato nuovi aggiornamenti in distribuzione su Android e Android Auto per questa estate 2021. Ecco i dettagli.

1. Il sistema Android Earthquake Alerts sta per essere lanciato a livello globale

6 nuove funzionalità in arrivo su Android per l'estate


L'anno scorso abbiamo intrapreso una missione per costruire la più grande rete di rilevamento dei terremoti al mondo, basata sulla tecnologia integrata nei dispositivi Android. Con questo sistema gratuito, le persone nelle aree colpite possono ricevere avvisi pochi secondi prima che si verifichi un terremoto, avvisandoti in anticipo nel caso in cui tu abbia bisogno di cercare sicurezza. Di recente abbiamo lanciato il sistema Android Earthquake Alerts in Nuova Zelanda e Grecia. Oggi presentiamo il sistema Android Earthquake Alerts in Turchia, Filippine, Kazakistan, Repubblica del Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan.

Stiamo dando la priorità al lancio degli avvisi di terremoto nei paesi con maggiori rischi di terremoti e speriamo di lanciarli in un numero sempre maggiore di paesi nel prossimo anno.

2. Aggiungi a Speciali ciò che è importante con l'app Messaggi


Con tonnellate di messaggi da familiari, amici, colleghi e altri, è facile che le informazioni vadano perse. Ora puoi aggiungere un messaggio a Speciali nell'app Messaggi per tenere traccia di ciò che è importante e trovarlo facilmente in un secondo momento senza dover scorrere tutte le tue conversazioni. Tocca e tieni premuto il messaggio, quindi aggiungilo a Speciali. E quando vuoi rivedere un messaggio, come l'indirizzo del tuo amico o la foto della riunione di famiglia, tocca la categoria speciale. 

I messaggi speciali inizieranno a essere diffusi in modo più ampio nelle prossime settimane.

3. Trova l'adesivo Emoji Kitchen perfetto al momento perfetto

6 nuove funzionalità in arrivo su Android per l'estate


A maggio, abbiamo introdotto una nuova sezione negli adesivi Emoji Kitchen usati di recente in modo da poter tornare rapidamente a quelli che usi più frequentemente. Presto inizierai anche a vedere suggerimenti contestuali in Emoji Kitchen dopo aver digitato un messaggio. Questi ti aiuteranno a scoprire la perfetta combinazione di emoji nel momento esatto in cui ne hai bisogno.

I suggerimenti contestuali di Emoji Kitchen sono disponibili oggi nella versione beta di Gboard e quest'estate arriveranno a tutti gli utenti di Gboard per i messaggi scritti in inglese, spagnolo e portoghese sui dispositivi con Android 6.0 e versioni successive.

4. Accedi a più delle tue app preferite solo con la tua voce


Chiedi a Google di aprire o cercare molte delle tue app preferite usando solo la tua voce : puoi dire cose come "Ehi Google, paga la mia bolletta Capital One" per saltare direttamente all'app e completare l'attività o "Ehi Google, controlla le mie miglia" su Strava” per vedere rapidamente i tuoi progressi settimanali direttamente sulla schermata di blocco. Scopri cos'altro puoi fare dicendo "Ok Google, scorciatoie". 

5. Miglioramento dell'immissione della password e del rilevamento dello sguardo su Voice Access

6 nuove funzionalità in arrivo su Android per l'estate


Costruito con e per le persone con disabilità motorie e utile per chi non ne ha, Voice Access ti offre una navigazione rapida ed efficiente di telefono e app con la sola voce.

Con il rilevamento dello sguardo, ora in versione beta, puoi chiedere a Voice Access di funzionare solo quando guardi lo schermo, così puoi spostarti naturalmente tra parlare con gli amici e usare il telefono. 

Voice Access ora ha un'immissione avanzata della password. Quando riconosce un campo password, ti consente di inserire lettere, numeri e simboli. Ad esempio, puoi dire "parola chiave maiuscola" o nomi di simboli (come "simbolo del dollaro" per inserire un $), quindi è più veloce inserire la password in modo sicuro.

6. Più personalizzazione e nuove esperienze di app su Android Auto

6 nuove funzionalità in arrivo su Android per l'estate

Dopo che un utente ha toccato l'icona dell'app Messaggi e + Nuovo, l'Assistente Google viene attivato per aiutare a inviare un nuovo messaggio dalla schermata di avvio.

Ora puoi personalizzare maggiormente la tua esperienza Android Auto per un utilizzo più semplice, come personalizzare la schermata di avvio direttamente dal telefono e impostare manualmente la modalità oscura. È anche più facile sfogliare i contenuti con nuove schede nelle app multimediali, un'opzione "torna all'inizio" e un pulsante dalla A alla Z nella barra di scorrimento. E se è la prima volta che utilizzi Android Auto, ora puoi iniziare più velocemente in auto con pochi semplici tocchi.

Abbiamo anche aggiunto nuove esperienze di app per aiutarti a migliorare la tua guida. Le app di ricarica, parcheggio e navigazione per veicoli elettrici sono ora disponibili per l'uso in Android Auto. Inoltre, abbiamo migliorato l'esperienza di messaggistica, così puoi accedere alle tue app di messaggistica preferite dalla schermata di avvio. Puoi leggere e inviare facilmente nuovi messaggi direttamente da app come WhatsApp o Messaggi, ora disponibili a livello globale. 

Queste funzioni di Android Auto sono disponibili sui telefoni con Android 6.0 o versioni successive e quando sono collegati alla tua auto compatibile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio