Questo è Windows 11 | Video

giu 24, 2021

Il nuovo Sistema operativo Microsoft in tutte le sue sfaccettature e i suoi elementi d'innovazione tecnologica avanzata. 

Questo è Windows 11 | Video

Oggi abbiamo assistito alla storica presentazione ufficiale di Windows 11, il nuovo Sistema operativo Microsoft, già tastato da noi smanettoni da qualche giorno, in arrivo per gli Insider a partire dalla prossima settimana e ufficialmente per il pubblico entro la fine del 2021. Qui leggi tutto ciò che abbiamo scritto di Windows 11 sino ad ora, mentre di seguito le parole, le immagini e il video con cui Microsoft annuncia la nuova svolta del software per PC e tablet.

In un momento in cui il PC svolge un ruolo più centrale nelle nostre vite, Windows 11 è progettato per avvicinarti a ciò che ami.

Windows è sempre esistito per essere un palcoscenico per l'innovazione mondiale. È stata la spina dorsale delle aziende globali e dove le startup scadenti sono diventate nomi familiari. Il web è nato e cresciuto su Windows. È il luogo in cui molti di noi hanno scritto la nostra prima e-mail, giocato il nostro primo gioco per PC e scritto la nostra prima riga di codice. Windows è il luogo in cui le persone vanno per creare, connettersi, apprendere e ottenere risultati: una piattaforma su cui oggi fanno affidamento oltre un miliardo di persone.

Non prendiamo alla leggera la responsabilità di progettare per così tante persone. Gli ultimi 18 mesi hanno portato un cambiamento incredibile nel modo in cui abbiamo usato i nostri PC; siamo passati dall'inserire il PC nelle nostre vite al tentativo di adattare tutta la nostra vita al PC. I nostri dispositivi non erano solo dove andavamo per riunioni, lezioni e per fare le cose, ma dove venivamo per giocare con gli amici, guardare i nostri programmi preferiti e, cosa forse più significativa, connetterci gli uni con gli altri. Nel processo ci siamo trovati a ricreare le battute in ufficio, le chiacchiere in corridoio, gli allenamenti, gli aperitivi e le celebrazioni delle vacanze – in digitale.

Ciò che è stato così potente è stato il cambiamento nel PC che abbiamo visto e sentito: da qualcosa di pratico e funzionale a qualcosa di personale ed emotivo. Questo è ciò che ci ha ispirato mentre stavamo costruendo la prossima generazione di Windows. Per costruirti un luogo che ti sembri familiare, dove puoi creare, imparare, giocare e, soprattutto, connetterti in modi completamente nuovi.

Oggi sono onorato ed entusiasta di presentarti Windows 11, il Windows che ti avvicina a ciò che ami.

Riprogettato per produttività, creatività e semplicità

Abbiamo semplificato il design e l'esperienza utente per potenziare la tua produttività e ispirare la tua creatività. È moderno, fresco, pulito e bellissimo. Dal nuovo pulsante Start e barra delle applicazioni a ogni suono, carattere e icona, tutto è stato fatto intenzionalmente per darti il ​​controllo e portare un senso di calma e facilità. Abbiamo messo Start al centro e reso più facile trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno. Start utilizza la potenza del cloud e di Microsoft 365 per mostrarti i tuoi file recenti indipendentemente dalla piattaforma o dal dispositivo su cui li stavi visualizzando in precedenza, anche se si trovava su un dispositivo Android o iOS.

Questo è Windows 11 | Video


Windows ha sempre avuto l'obiettivo di aiutarti a lavorare come desideri, offrendo la flessibilità di più finestre e la possibilità di agganciare le app una accanto all'altra. Novità in Windows 11, stiamo introducendo Snap Layout, Snap Gruppi e Desktop per fornire un modo ancora più potente per eseguire il multitasking e rimanere al passo con ciò che è necessario fare. Queste sono nuove funzionalità progettate per aiutarti a organizzare le finestre e ottimizzare lo spazio sullo schermo in modo da poter vedere ciò di cui hai bisogno nel modo desiderato in un layout visivamente pulito. Puoi anche creare desktop separati per ogni parte della tua vita e personalizzarli a tuo piacimento: immagina di avere un desktop per lavoro, gioco o scuola.

Questo è Windows 11 | Video


Windows 11 elimina la complessità e ti offre semplicità.

Un modo più veloce per entrare in contatto con le persone a cui tieni

Questo è Windows 11 | Video


Un'altra parte fondamentale per avvicinarti a ciò che ami è avvicinarti alle persone che ami. Gli ultimi 18 mesi hanno portato a nuovi comportamenti per il modo in cui creiamo connessioni significative con le persone digitalmente. Anche se iniziamo a tornare a una maggiore interazione di persona, vogliamo continuare a rendere più facile per le persone rimanere vicine l'una con l'altra, indipendentemente da dove si trovino. E non vogliamo che il dispositivo o la piattaforma su cui ti trovi rappresenti una barriera.

Con Windows 11, siamo entusiasti di introdurre Chat di Microsoft Teams integrato nella barra delle applicazioni. Ora puoi connetterti istantaneamente tramite testo, chat, voce o video con tutti i tuoi contatti personali, ovunque, indipendentemente dalla piattaforma o dal dispositivo su cui si trovano, su Windows, Android o iOS. Se la persona con cui ti stai connettendo dall'altra parte non ha scaricato l'app Teams, puoi comunque connetterti con loro tramite SMS bidirezionale.

Windows 11 ti offre anche un modo più naturale per connetterti con amici e familiari tramite Teams, consentendoti di attivare e disattivare immediatamente l'audio o di iniziare a presentare direttamente dalla barra delle applicazioni.

Offrire le migliori esperienze di gioco per PC finora

Questo è Windows 11 | Video


Se sei un giocatore, Windows 11 è fatto per te. Il gioco è sempre stato fondamentale per l'essenza di Windows. Oggi, centinaia di milioni di persone in tutto il mondo giocano su Windows e trovano gioia e connessione con i propri cari e amici attraverso il gioco. Windows 11 sblocca tutto il potenziale dell'hardware del tuo sistema, mettendo al tuo servizio alcune delle più recenti tecnologie di gioco. Come: DirectX 12 Ultimate, che può consentire una grafica mozzafiato e coinvolgente a frame rate elevati; DirectStorage per tempi di caricamento più rapidi e mondi di gioco più dettagliati; e Auto HDR per una gamma di colori più ampia e vivida per un'esperienza visiva davvero accattivante. Nulla è cambiato nel nostro impegno per la compatibilità hardware: Windows 11 supporta i tuoi accessori e periferiche di gioco per PC preferiti. Con Xbox Game Pass per PC o Ultimate.

Un modo più veloce per ottenere le informazioni che ti interessano

Questo è Windows 11 | Video


Windows 11 ti avvicina più velocemente alle notizie e alle informazioni che ti interessano con i widget, un nuovo feed personalizzato basato sull'intelligenza artificiale e le migliori prestazioni del browser di Microsoft Edge. Anche quando siamo più concentrati e creativi, abbiamo ancora bisogno di pause: un momento per controllare il mondo esterno o darci un reset mentale. Oggi spesso prendiamo in mano i nostri telefoni per controllare le notizie, il meteo o le notifiche. Ora puoi aprire una vista curata in modo simile direttamente dal tuo desktop. Quando apri il tuo feed personalizzato, questo scorre sullo schermo come una lastra di vetro in modo da non interrompere ciò che stai facendo. Per i creatori e gli editori, Widgets apre anche nuovi spazi all'interno di Windows per fornire contenuti personalizzati. La nostra aspirazione è creare una pipeline vivace per i marchi globali e i creatori locali allo stesso modo.

Un nuovissimo Microsoft Store in cui le tue app preferite e i tuoi contenuti di intrattenimento si incontrano

Questo è Windows 11 | Video


Il nuovo Microsoft Store è la tua unica posizione attendibile per app e contenuti da guardare, creare, giocare, lavorare e imparare. È stato ricostruito per la velocità e con un design completamente nuovo, bello e semplice da usare. Non solo ti offriremo più app che mai, ma renderemo anche tutti i contenuti (app, giochi, programmi, film) più facili da cercare e scoprire con storie e raccolte curate. Siamo entusiasti di dare presto il benvenuto a Microsoft Store app leader e di terze parti come Microsoft Teams, Visual Studio, Disney+, Adobe Creative Cloud, Zoom e Canva, che offrono esperienze incredibili per intrattenerti, ispirarti e connetterti. Quando scarichi un'app dallo Store hai la tranquillità di sapere che è stata testata per la sicurezza e la sicurezza della famiglia.

Questo è Windows 11 | Video


Siamo anche entusiasti di annunciare che stiamo portando le app Android su Windows per la prima volta. A partire dalla fine dell'anno, le persone potranno scoprire le app Android nel Microsoft Store e scaricarle tramite Amazon Appstore: immagina di registrare e pubblicare un video da TikTok o di utilizzare Khan Academy Kids per l'apprendimento virtuale direttamente dal tuo PC. Avremo altro da condividere su questa esperienza nei prossimi mesi. Attendiamo con impazienza questa partnership con Amazon e Intel che utilizzano la loro tecnologia Intel Bridge.

Creare un ecosistema più aperto sbloccando nuove opportunità per sviluppatori e creatori

Stiamo adottando misure per aprire ulteriormente il Microsoft Store per sbloccare maggiori opportunità economiche per creatori e sviluppatori. Stiamo consentendo agli sviluppatori e ai fornitori di software indipendenti (ISV) di portare le loro app indipendentemente dal fatto che siano create come Win32, Progressive Web App (PWA) o Universal Windows App (UWP) o qualsiasi altro framework di app, creando un'opportunità per raggiungere e interagire con più persone. Annunciamo anche una modifica progressiva alle nostre politiche di compartecipazione alle entrate in base alla quale gli sviluppatori di app possono ora portare il proprio commercio nel nostro Store e mantenere il 100% delle entrate: Microsoft non prende nulla. Gli sviluppatori di app possono ancora utilizzare il nostro commercio con una quota di compartecipazione alle entrate di 85/15. Riteniamo che la creazione di un ecosistema più aperto in definitiva vada a vantaggio dei nostri clienti, offrendo loro un accesso sicuro e senza attriti ad app, giochi, film.

Più veloce, più sicuro e familiare per l'IT

Per l'IT, Windows 11 si basa sulle fondamenta di Windows 10 coerenti, compatibili e familiari che conosci. Pianificherai, preparerai e distribuirai Windows 11 proprio come fai oggi con Windows 10. L'aggiornamento a Windows 11 sarà come prendere un aggiornamento di Windows 10. Le familiari esperienze di gestione che hai in atto oggi, come Microsoft Endpoint Manager, configurazione cloud, Windows Update for Business e Autopilot, supporteranno il tuo ambiente di domani mentre integri Windows 11 nella tua proprietà.

Proprio come con Windows 10, siamo profondamente impegnati nella compatibilità delle app, che è un principio di progettazione fondamentale di Windows 11. Manteniamo la nostra promessa che le tue applicazioni funzioneranno su Windows 11 con App Assure , un servizio che aiuta i clienti con 150 o più gli utenti risolvono eventuali problemi dell'app che potrebbero incontrare senza costi aggiuntivi.

Windows 11 è anche sicuro per progettazione, con nuove tecnologie di sicurezza integrate che aggiungeranno protezione dal chip al cloud, consentendo produttività e nuove esperienze. Windows 11 fornisce un sistema operativo pronto per Zero Trust per proteggere i dati e l'accesso su tutti i dispositivi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner OEM e di silicio per aumentare le linee di base della sicurezza per soddisfare le esigenze del panorama delle minacce in evoluzione e del nuovo mondo del lavoro ibrido.

È un ottimo momento per acquistare un PC

Questo è Windows 11 | Video


Fin dal primo giorno dello sviluppo di Windows 11, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner hardware e silicio per una perfetta integrazione tra software e hardware. Tale co-ingegneria inizia con l'innovazione nel silicio. Da AMD e l'incredibile profondità grafica portata dai processori Ryzen alle incredibili prestazioni dei processori Intel di 11a generazione ed Evo, all'abilità AI di Qualcomm, al 5G e al supporto Arm, l'innovazione dei nostri partner di silicio riunisce il meglio di Windows 11 con ecosistema hardware nel mondo.

E con Dell, HP, Lenovo, Samsung, Surface e altri, abbiamo lavorato per garantire che la maggior parte dei PC che puoi acquistare oggi sia pronta per Windows 11 in una varietà di fattori di forma e fasce di prezzo.

Insieme, abbiamo ottimizzato Windows 11 non solo per ottimizzare velocità ed efficienza, ma anche per sfruttare esperienze migliorate con tocco, input penna e voce.

Quando utilizzi Windows 11 su un tablet senza tastiera, abbiamo migliorato l'esperienza per il tocco, creando più spazio tra le icone nella barra delle applicazioni, aggiungendo target touch più grandi e sottili segnali visivi per semplificare il ridimensionamento e lo spostamento delle finestre, oltre a aggiungere gesti. Stiamo anche consentendo al tocco di rendere l'utilizzo della penna ancora più coinvolgente e coinvolgente, consentendoti di ascoltare e sentire le vibrazioni mentre fai clic e modifichi o disegna. Infine, abbiamo apportato miglioramenti alla digitazione vocale. Windows 11 è incredibile nel riconoscere ciò che dici; può punteggiare automaticamente per te e viene fornito con comandi vocali. Questa è una funzionalità fantastica per quando vuoi fare una pausa dalla digitazione e parlare invece delle tue idee.

Windows 11 sarà disponibile tramite un aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e sui nuovi PC a partire da questa festività. Per verificare se il tuo attuale PC Windows 10 è idoneo per l'aggiornamento gratuito a Windows 11, visita Windows.com per scaricare l'app PC Health Check . Stiamo anche lavorando con i nostri partner di vendita al dettaglio per assicurarci che i PC Windows 10 acquistati oggi siano pronti per l'aggiornamento a Windows 11. L'aggiornamento gratuito inizierà a essere implementato sui PC Windows 10 idonei questa vacanza e proseguirà nel 2022. E la prossima settimana , inizieremo a condividere una build iniziale di Windows 11 con il programma Windows Insider: questa è una community appassionata di fan di Windows il cui feedback è importante per noi.

Questo è solo l'inizio

Windows è più di un semplice sistema operativo; è un tessuto intessuto nelle nostre vite e nel nostro lavoro. È dove ci connettiamo con le persone, è dove impariamo, lavoriamo e giochiamo. Nel tempo ci è rimasto familiare e adattato a noi. Ci auguriamo che tu sia pompato quanto noi per Windows 11.

Non vediamo l'ora di vedere cosa Windows 11 consente alle persone di fare e le ispira a creare.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio