Modifica foto direttamente da OneDrive

giu 24, 2021

Nuove funzionalità di fotoritocco disponibili nell'app.

Modifica foto direttamente da OneDrive

Microsoft ha annunciato novità in arrivo su OneDrive per poter modificare foto direttamente e organizzarle al meglio. Ecco i dettagli.

Ritaglia

A volte è sufficiente ritagliare le parti indesiderate di un'immagine per mettere a fuoco maggiormente il soggetto. Ora puoi facilmente ritagliare immagini di dimensioni standard per le tue app di social media con i nostri preset integrati, oppure puoi utilizzare la forma libera e ritagliare l'immagine esattamente come desideri. Questi rapporti preimpostati sono perfetti per quando vuoi condividere un'immagine nelle tue storie social, creare una nuova immagine del profilo o persino un banner.

Ruota e capovolgi

La nostra funzione di rotazione semplifica la rotazione a sinistra e a destra di 90 gradi o il ribaltamento di un'immagine di 180 gradi. Abbiamo anche aggiunto una rotazione incrementale per gradi, così puoi facilmente raddrizzare quelle immagini leggermente inclinate. Ora non è più necessario inclinare la testa per visualizzare le immagini nel modo giusto.

Regolazioni di luce e colore

Hai mai notato quanto sia soddisfacente regolare la luce e la saturazione del colore delle tue immagini? Non c'è sensazione migliore che guardare un'immagine trasformarsi da colori tenui e basso contrasto a colori ricchi e sorprendenti. Ora è facile effettuare queste trasformazioni con regolazioni per luminosità, esposizione, contrasto, luci, ombre e saturazione del colore. Una volta che hai finito con i miglioramenti, ammira la tua abilità artistica toccando e tenendo premuta l'immagine per confrontare la nuova versione con l'originale.

Quando apporti modifiche alle foto su OneDrive, avrai la possibilità di salvare le modifiche come nuova immagine o sovrascrivere l'immagine originale. E se sovrascrivi accidentalmente l'originale, puoi utilizzare la cronologia delle versioni per recuperarlo.

Queste funzionalità di modifica sono ora disponibili su OneDrive per Web e OneDrive per Android. Prevediamo di portarli su OneDrive per iOS entro la fine dell'anno. Attualmente, la modifica è in fase di lancio per gli account personali di OneDrive: quest'estate prevediamo di portare queste funzionalità su OneDrive per gli account di lavoro e di scuola.

Trasmettilo sul grande schermo con Chromecast

Ora puoi goderti le tue foto e i tuoi video di OneDrive in un formato più grande visualizzandoli sulla tua TV con Chromecast. Per visualizzare i file multimediali sui dispositivi Chromecast, collega il telefono a un dispositivo abilitato per Chromecast, apri l'app OneDrive per Android e tocca nell'angolo in alto a destra della scheda Home di OneDrive. Mentre ti sposti tra le foto e i video sul telefono, li vedrai sulla TV o sul dispositivo abilitato per Chromecast.

Organizza le tue foto per data e fonte

Stiamo semplificando l'organizzazione delle tue foto. Molti di noi salvano le immagini su OneDrive non solo dalla fotocamera del telefono, ma anche da fonti come messaggi di testo, social media, WhatsApp e screenshot. Per aiutare a mantenerli meglio organizzati, introdurremo presto una nuova impostazione che crea cartelle in base all'origine del caricamento. Le immagini di tali fonti vengono aggiunte automaticamente alle rispettive cartelle. E se ti piace mantenere le immagini organizzate per data, puoi raggruppare le tue immagini per mese e anno. Prevediamo che questa funzionalità sarà disponibile entro i prossimi due mesi su OneDrive per Android.

Filtra le tue foto

Ci sono momenti in cui vuoi vedere solo le immagini dalla tua cartella Immagini e momenti in cui vuoi vedere tutte le foto in OneDrive. Qualunque sia il momento, ora puoi filtrare per questo. Puoi trovare questa nuova opzione in alto a destra nella scheda Foto su OneDrive per Android e nell'area delle foto di OneDrive per Web.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio