Adesso puoi bloccare il tuo ex o chiunque vuoi su Tinder

giu 4, 2021

Abilita la nuova funzione Blocca contatti e non sarai visto da chi è nella tua rubrica.

Adesso puoi bloccare il tuo ex o chiunque vuoi su Tinder

Tinder
ha annunciato oggi una nuova funzionalità in distribuzione agli utenti di tutto il mondo del suo servizio social di appuntamenti che consente di bloccare nell'app i contatti registrati nel proprio dispositivo.

Puoi bloccare il tuo ex o chiunque vuoi su Tinder

Che si tratti di un'ex fiamma, di un cugino o di un collega, quasi tutti hanno una connessione personale in cui preferirebbero non imbattersi quando si immergono l'alluce nella piscina degli appuntamenti. In effetti, un recente sondaggio commissionato da Tinder ha rilevato che oltre il 40% degli intervistati ha incontrato un ex partner su un'app di appuntamenti. Un altro 24% ha visto un familiare o un collega e uno su dieci ha persino incontrato il profilo del proprio professore. Imbarazzante. Data la possibilità, il 78% degli intervistati preferirebbe non vedere, o essere visto da, queste connessioni su un'app. Con questo in mente, Tinder sta lanciando una nuova funzionalità che consente ai membri di bloccare i contatti personali nell'app, consentendo loro di apprezzare con sicurezza il loro modo di innescare nuove connessioni evitando l'imbarazzo di un volto familiare che preferirebbero non vedere. 

La nuova funzione Blocca contatti, che offre ai membri un maggiore controllo sulla loro esperienza, viene lanciata appena in tempo per aiutare i consumatori a superare l'ondata di disgiunzioni primaverili di quest'anno. Conosciuta come "Stagione dell'Uncuffing", l'inizio annuale del clima più caldo costringe le coppie in letargo a tagliare i legami giusto in tempo per godersi una stagione estiva senza legami. Anche la nozione di sganciare le manette non è un fenomeno nuovo, il 63% degli intervistati concorda che l'estate è il momento migliore per essere single. Tuttavia, la prospettiva di un'estate post-pandemia in qualche modo normale ha ispirato il "Great Uncuffing" del 2021. Tanto che lo stesso studio ha rilevato che oltre il 40% degli intervistati prenderebbe in considerazione la possibilità di rompere con un partner prima dell'estate e oltre la metà degli intervistati della Generazione Z aveva già detto addio ai propri partner pandemici quest'anno.  

"Potremmo non essere in grado di salvarti da imbarazzanti scontri al bar, ma ti stiamo dando un maggiore controllo sulla tua esperienza su Tinder", ha affermato Bernadette Morgan, Group Product Manager, Trust & Safety di Tinder. "Stiamo implementando Blocca contatti come risorsa aggiuntiva che consente ai membri di stare tranquilli, aiutandoli a creare uno spazio senza preoccupazioni per innescare nuove connessioni".

I membri di tutto il mondo potranno accedere a Blocca contatti all'interno delle impostazioni del loro profilo. Da lì, possono inserire quale dei loro contatti preferiscono non vedere, o da cui non essere visti, su Tinder. Se quei contatti sono già su Tinder o decidono di scaricarlo in un secondo momento utilizzando le stesse informazioni di contatto, non appariranno come una potenziale corrispondenza. Inizialmente testato in India, Corea e Giappone, i membri che hanno adottato la funzione Blocca contatti su Tinder hanno aggiunto una dozzina di contatti al loro elenco di blocchi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio