[Live Streaming] Apple WWDC21, online dal 7 al 11 giugno

giu 7, 2021

Il futuro del software della mela svelato in streaming alla Worldwide Developers Conference.

Apple WWDC21, solo online dal 7 al 11 giugno

Alle ore 19:00 di questa sera si alzerà il sipario sull'attesa Worldwide Developers Conference (WWDC) 2021. Sul palco per il keynote d'apertura il CEO di Apple Tim Cook e altri illustri dirigenti del colosso di Cupertino. Le sessioni che illustreranno le novità software in arrivo per le diverse piattaforme della mela saranno trattate in 200 sessioni spalmate nei prossimi giorni. Non perdetevi il Live Streaming dell'inizio dell'evento, sintonizzandovi su questa pagina e facendo partire il video seguente dalle 19:00 (ora italiana). Buona visione!

Con un Comunicato Stampa, Apple ha annunciato oggi date e modalità di svolgimento del prossimo WWDC21, anche quest'anno senza spettatori in presenza ma trasmesso solo online e visibile a tutti, causa restrizioni dovute alla Pandemia da nuovo Coronavirus (COVID-19) ancora in corso a livello globale.

CUPERTINO, CALIFORNIA - Apple ha annunciato oggi che ospiterà la sua annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) dal 7 all'11 giugno, in un formato completamente online. Gratuito per tutti gli sviluppatori, WWDC21 offrirà una visione unica del futuro di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Basandosi sulla partecipazione e sugli insegnamenti da record della conferenza online dello scorso anno, WWDC21 è un'opportunità per gli sviluppatori di conoscere le nuove tecnologie, strumenti e framework su cui fanno affidamento per creare app e giochi innovativi e differenzianti dalla piattaforma. Apple ha anche annunciato che la Swift Student Challenge di quest'anno, un'opportunità per i giovani sviluppatori di dimostrare le proprie capacità di programmazione creando un parco giochi Swift, sta ora accettando le candidature.

"Ci piace riunire i nostri sviluppatori ogni anno al WWDC per conoscere le nostre ultime tecnologie e metterli in contatto con gli ingegneri Apple", ha affermato Susan Prescott, vice president Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing. "Stiamo lavorando per rendere WWDC21 il nostro più grande e migliore finora, e siamo entusiasti di offrire agli sviluppatori Apple nuovi strumenti per supportarli mentre creano app che cambiano il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo".

Poiché i clienti si affidano più che mai ai prodotti Apple per lavorare, apprendere, esprimere la propria creatività, intrattenere e divertirsi, WWDC21 fornirà le informazioni alla community mondiale di Apple di oltre 28 milioni di sviluppatori, nonché alla prossima generazione di sviluppatori di app. e gli strumenti necessari per trasformare le loro idee in realtà. La conferenza di quest'anno includerà annunci dal keynote e dalle fasi sullo stato dell'Unione, sessioni online, laboratori 1:1 che offrono assistenza tecnica e nuovi modi per gli sviluppatori di interagire con ingegneri e designer Apple per conoscere i framework e le tecnologie più recenti.

Apple continuerà la sua lunga tradizione di supporto agli studenti che amano programmare con la Swift Student Challenge di quest'anno, invitandoli a creare una scena interattiva in un playground Swift che può essere sperimentata in tre minuti. Swift Playgrounds è un'app rivoluzionaria per iPad e Mac che rende l'apprendimento del linguaggio di programmazione Swift interattivo e divertente. Da ora fino al 18 aprile, gli studenti possono inviare il loro parco giochi Swift alla Swift Student Challenge. I vincitori riceveranno un esclusivo capospalla WWDC21 e un set di spille. Per ulteriori informazioni, visita il sito web di Swift Student Challenge .

Per supportare l'economia locale, anche se la WWDC21 è ospitata online e come parte della sua iniziativa per l'equità e la giustizia razziale da 100 milioni di dollari, Apple sta anche impegnando 1 milione di dollari per SJ Aspires, un'iniziativa di educazione e equità lanciata dalla città di San José. Incentrato sul consentire ai giovani in quartieri scarsamente serviti di fissare obiettivi e tracciare un percorso per ricevere un'istruzione universitaria, SJ Aspires offre un programma di borse di studio basato sulle prestazioni che educa gli studenti sulle loro scelte universitarie e di carriera e fornisce tutoraggio e consulenza individuali, nonché strumenti online per aiutare a ridurre le barriere che gli studenti neri e marroni devono affrontare nell'accesso alle opportunità accademiche. Ciò si basa sulla partnership pluriennale di Apple con la città di San José e la San José Public Library Foundation a supporto della programmazione tecnologica.

Apple condividerà ulteriori informazioni sul programma prima del WWDC21.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio