L'aggiornamento gratuito da Windows 10 a Windows 11 inizierà nel 2022

giu 26, 2021

Nel 2021 il nuovo Sistema operativo sarà solamente sui nuovi PC.

L'aggiornamento gratuito da Windows 10 a Windows 11 inizierà nel 2022

Dopo la confusione e i cambiamenti repentini nelle pagine ufficiali riguardo i reali requisiti minimi hardware richiesti per poter eseguire Windows 11 su un dispositivo in commercio, prendiamo con le molle ciò che il profilo ufficiale Windows ha scritto sui social nelle ultime ore.

L'aggiornamento gratuito da Windows 10 a Windows 11 inizierà nel 2022. Con l'inizio dello shopping natalizio, saranno messi in commercio PC nuovi di zecca con il nuovo Sistema operativo preinstallato.

Se tutto sarà confermato, oltre al già certo cambio di Major Update per il nuovo software, che saranno annuali e non più semestrali, ci sarà una differenza sostanziale nella distribuzione di nuove versioni di Windows, rispetto a quanto accaduto in passato. Se nei mesi finali del 2021 i produttori OEM potranno già vendere nuovi device con Windows 11 dentro, la nuova RTM del Sistema dovrà essere pronta al massimo con l'inizio dell'autunno (senza considerare che quello è anche l'inizio delle promozioni natalizie).

Quando una nuova RTM è pronta e firmata, generalmente passano poche settimane affinché abbia inizio la distribuzione, graduale e a scaglioni, nel ramo Production.

Uno stacco di così tanti mesi con il mezzo il periodo di miglior affari per il commercio al dettaglio non è certo una bella mossa da parte di Microsoft (e partner associati). 

Naturalmente, se hai un dispositivo idoneo all'aggiornamento puoi ottenere subito Windows 11 iscrivendoti al Programma Insider. Altrimenti, visto che Microsoft ti impedisce di accedere ai canali Dev e Beta, già riservati al nuovo Sistema, puoi continuare a seguirci perché troveremo il modo di installare ed eseguire Windows 11 con tutte le sue innovazioni anche su dispositivi non recentissimi. 

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio