In arrivo il più grande aggiornamento di Windows degli ultimi 10 anni

giu 2, 2021

Ad annunciarlo il CEO di Microsoft durante Build Conference 2021. Evento il 24 giugno.

In arrivo il più grande aggiornamento di Windows degli ultimi 10 anni

Aggiornamento giugno 2, 2021
- Come vi avevamo anticipato solo una settimana fa, Microsoft terrà un evento staccato da Build 2021 incentrato esclusivamente sui dettagli riguardanti la prossima generazione di Windows. L'evento ha adesso una data stabilita: 24 giugno 2021.
Restate sintonizzati su HTNovo per tutti i dettagli che anticiperanno la presentazione del nuovo corso del Sistema operativo per desktop e tablet, per la diretta dell'evento e per tutto ciò che ci riguarderà da vicino nelle ore successive gli annunci.

In arrivo il più grande aggiornamento di Windows degli ultimi 10 anni
Articolo originale - maggio 25, 2021 - Sapevamo già che l'argomento 'immediato futuro di Windows' avrebbe occupato poco spazio durante Build Conference 2021, appena iniziata e in diretta streaming per tutto il day 1 in questo post.

Ciò che non sapevamo è che Microsoft organizzerà un evento a parte nelle prossime settimane proprio dedicato esclusivamente a Windows e alle novità in arrivo per il Sistema operativo.

Che sia in arrivo ad ottobre (per il pubblico) o rimandato alla prossima primavera, il prossimo (reale) Major Update del software per desktop e tablet sarà il più grande aggiornamento di Windows degli ultimi 10 anni. Parola di Satya Nadella, CEO di Microsoft, nel suo discorso di 18 minuti al keynote d'apertura dell'evento odierno.

Definire il più significativo degli ultimi 2 lustri il prossimo update, vuol dire tornare indietro sino ai tempi di Windows 7 e considerare le modifiche della prossima versione di Windows più importanti di quelle contenute in Windows 8 (lanciato nel 2012), passando per Windows 8.1 e Windows 8.1 Update, e di tutte le 12 versioni rilasciate pubblicamente sino ad oggi di Windows 10 (lanciato nel 2015).

Le parole di Nadella:

Presto condivideremo uno degli aggiornamenti più significativi di Windows dell'ultimo decennio per sbloccare maggiori opportunità economiche per sviluppatori e creatori. L'ho ospitato da solo negli ultimi mesi e sono incredibilmente entusiasta della prossima generazione di Windows. Non vediamo l'ora di condividere di più molto presto.

Sappiamo già tanto dei lavori in corso per modernizzare e rivoluzionare l'aspetto grafico di Windows 10, ma l'entusiasmo dimostrato (non solo oggi) dagli alti dirigenti Microsoft lascia pensare che il Sistema operativo sia prossimo ad una nuova, storica, svolta.

Mentre continueremo a riferirvi delle costanti novità introdotte nel canale Dev del circuito Insider, attendiamo nuovi sviluppi nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio