Facebook lancia il suo Clubhouse: ecco Live Audio Rooms e Podcast (in stile Spotify)!

giu 22, 2021

Conversazioni audio e podcast da ascoltare durante la navigazione.

Facebook lancia il suo Clubhouse: ecco Live Audio Rooms e Podcast (in stile Spotify)!

Non solo Spotify mentre si scorre il proprio News Feed, Facebook ha annunciato oggi l'implementazione di Live Audio Rooms e Podcast nel suo Social Network. Si parte, come sempre, dagli Stati Uniti. Ecco tutti i  dettagli.

Live Audio Rooms 

Le Live Audio Rooms su Facebook ti consentono di scoprire, ascoltare e partecipare a conversazioni dal vivo con personaggi pubblici, esperti e altri su argomenti che ti interessano. I personaggi pubblici possono invitare amici, follower, personaggi pubblici verificati o qualsiasi ascoltatore nella stanza essere un oratore. L'ospite può invitare gli oratori in anticipo o durante la conversazione. Possono esserci fino a 50 altoparlanti e non c'è limite al numero di ascoltatori.

Facebook lancia il suo Clubhouse: ecco Live Audio Rooms e Podcast (in stile Spotify)!

In Gruppi, gli amministratori possono controllare se i moderatori, i membri del gruppo o altri amministratori possono creare una sala audio dal vivo. Nei gruppi pubblici, sia i membri che i visitatori possono ascoltare la Sala audio dal vivo, ma nei gruppi privati ​​solo i membri possono ascoltare. 

Gli host di Live Audio Room possono anche selezionare un'organizzazione no profit o una raccolta fondi da supportare durante la conversazione e gli ascoltatori e i relatori possono donare direttamente.

Le persone su iOS e Android possono scoprire Live Audio Rooms a cui partecipare da luoghi come News Feed e tramite notifiche. Puoi anche iscriverti per ricevere un promemoria quando una sala audio dal vivo che ti interessa va in diretta. Quando ascolti una conversazione, riceverai una notifica quando anche amici o follower si uniscono . Puoi abilitare i sottotitoli in tempo reale, "alzare la mano" per richiedere di partecipare alla conversazione e utilizzare le reazioni per partecipare in tempo reale. 

Facebook lancia il suo Clubhouse: ecco Live Audio Rooms e Podcast (in stile Spotify)!

Gli ascoltatori possono anche offrire supporto e mostrare apprezzamento al personaggio pubblico ospitante della Live Audio Room inviando Stars , che spinge quegli ascoltatori in "prima fila". La "prima fila" è una sezione speciale che mette in evidenza le persone che hanno inviato Stelle, così gli host possono riconoscere i sostenitori (e magari anche fare un grido durante la conversazione!). Gli ascoltatori possono acquistare pacchetti di stelle durante la conversazione e inviarli in qualsiasi momento.

Scopri le conversazioni sugli argomenti che ti interessano

Abbiamo collaborato con alcune incredibili figure pubbliche per lanciare Live Audio Rooms. Ecco un'anteprima di alcuni creatori e argomenti chiave, con altri in arrivo:

  • L'artista di musica elettronica nominata ai Grammy TOKiMONSTA discuterà dell'eccellenza femminile e del superamento degli ostacoli 
  • Il quarterback di football americano Russell Wilson parlerà di come allenare la mente come un atleta d'élite
  • L'organizzatrice, produttrice, giornalista indipendente e attivista e studiosa Rosa Clemente condurrà una discussione sull'affermazione dell'essere neri nella comunità latina
  • Ascolta com'è vivere la vita di un giocatore professionista di eSport in una Live Audio Room ospitata dallo streamer, intrattenitore e personalità di Internet Omareloff
  • L'imprenditrice sociale Amanda Nguyen parlerà con altri responsabili del cambiamento su come perseguire la giustizia e fare progressi in un momento straordinariamente polarizzato

E questo è solo l'inizio. Puoi aspettarti di vedere anche le Live Audio Rooms di altri personaggi pubblici.

Inoltre, potrai scoprire e unirti a Live Audio Rooms all'interno dei gruppi di Facebook. Ci saranno conversazioni che spaziano su una varietà di argomenti, dall'apprendimento di come la danza può aiutare la tua salute mentale con il gruppo Dance Accepts Everyone , alla ricerca dei migliori spot vegani in tutta l'America in una conversazione con il gruppo Vegan Soul Food . Puoi anche unirti a una meditazione guidata all'interno del gruppo Meditation Matters . Ci saranno anche Live Audio Rooms ospitate da gruppi come Pow Wow Nation , OctoNation® – The Largest Octopus Fan Club! e gli hipster dello spazio.

Non importa ciò che ti appassiona, c'è una Live Audio Room che ti aspetta.

Podcast

Per iniziare, la lista iniziale di Podcast includerà Joe Budden di The Joe Budden Podcast ; "Jess Hilarious" di Carefully Reckless da The Black Effect Podcast Network e iHeartRadio; Keltie Knight, Becca Tobin e Jac Vanek della LadyGang ; e Nicaila Matthews Okome di Side Hustle Pro . Continueremo ad aggiungere altri podcast nelle prossime settimane.

Le persone possono ascoltare i podcast durante la navigazione su Facebook, tramite un miniplayer o un'esperienza di riproduzione a schermo intero con opzioni di riproduzione, anche con il display del telefono spento. Le persone possono ascoltare i creatori di podcast selezionati sulle loro pagine Facebook, così come nella sezione Notizie. Avrai accesso a un catalogo diversificato di podcast e sarai in grado di reagire, commentare, aggiungere un segnalibro e condividere i tuoi podcast preferiti.

Entro la fine dell'estate, lanceremo funzionalità aggiuntive, come i sottotitoli e la possibilità di creare e condividere brevi clip di un podcast. Nel tempo, costruiremo esperienze sociali più uniche attorno ai podcast che utilizzano le migliori funzionalità interattive e personalizzate di Facebook.

Guardando avanti

Live Audio Rooms e Podcast in uscita negli Stati Uniti sono solo l'inizio del nostro viaggio audio. Guardando al futuro, stiamo lavorando con creatori che utilizzeranno i nostri strumenti audio per sviluppare e lanciare ulteriormente Soundbites, clip audio creative in forma breve. Siamo entusiasti di collaborare con questa community per perfezionare l'esperienza Soundbites prima che venga lanciata entro la fine dell'anno. Presto inizieremo anche a testare i nostri altri prodotti audio come la destinazione di ascolto centrale e l'ascolto in sottofondo dell'audio per i video

Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio