Spotify direttamente in Facebook su Android e iOS

apr 26, 2021

Ascolta la tua musica preferita senza lasciare il social.

Spotify direttamente in Facebook su Android e iOS

Facebook e Spotify hanno annunciato una collaborazione che sta portando, a partire da oggi, l'integrazione del player di musica in streaming all'interno dell'app social su Android e iOS. L'audio delle riproduzioni musicali di Spotify può essere ascoltato direttamente in Facebook, senza dover lasciare l'app ed aprirne un'altra. La nuova funzionalità è attiva in 27 paesi, con l'Italia ancora tagliata fuori e che riceverà l'aggiornamento specifico nelle settimane a venire. Dal post ufficiale di Spotify:

Spotify in Facebook su Android e iOS

A partire da oggi in mercati selezionati, gli utenti di Spotify Premium possono scoprire e ascoltare brani ed episodi con riproduzione completa direttamente da Spotify all'interno dell'app Facebook su iOS e Android. Gli utenti di Spotify Free possono godere della stessa fantastica esperienza tramite la modalità shuffle con annunci pubblicitari di Spotify. 

Oltre alle condivisioni di Spotify sul feed di notizie di Facebook, i fan avranno anche la possibilità di riprodurre brani tramite il miniplayer attraverso i post di artisti verificati selezionati o persino dai video caricati dagli utenti su Facebook che contengono musica con licenza. La tua portata è appena diventata ancora maggiore.

Ecco come avviare il miniplayer:

  1. Tocca il pulsante "Riproduci" sul brano che tu, il tuo amico, un familiare o il creatore preferito condiviso da Spotify al loro feed di notizie di Facebook.
  2. La prima volta che utilizzi il miniplayer, vedrai una finestra di dialogo per il consenso aperta: fai clic su "Connetti" per continuare. 
  3. Se hai effettuato l'accesso a Spotify, le app cambieranno automaticamente e la riproduzione inizierà dall'interno dell'app Spotify. (Se non hai effettuato l'accesso, ti verrà chiesto di farlo.)
  4. Spotify continua a giocare anche se continui a scorrere verso il basso il tuo feed di notizie, ma avrai il controllo sulle opzioni di riproduzione in modo da poter mettere in pausa o chiudere il miniplayer.
La nuova integrazione è in fase di lancio in Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Indonesia, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Nicaragua , Panama, Paraguay, Perù, Sud Africa, Thailandia, Uruguay e Stati Uniti. Non vediamo l'ora di introdurre questa esperienza in più mercati nei prossimi mesi.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio