Zoom si aggiorna su tutte le piattaforme con diverse novità

apr 22, 2021

Miglioramenti in distribuzione su Android, iOS, Windows, macOS e Linux.

Zoom si aggiorna su tutte le piattaforme con diverse novità

Zoom si aggiorna su tutte le piattaforme supportate con l'introduzione di diverse novità
sia su desktop che su mobile. Il numero della nuova versione varia in base al Sistema operativo. Ecco l'elenco dei cambiamenti in arrivo sull'app esplosa a livello globale durante la pandemia da nuovo Coronavirus:

Funzionalità nuove e migliorate

Caratteristiche generali

Avvisi avanzati per certificati server non attendibili: gli avvisi per Windows, macOS, Linux, Android, iOS certificati server non attendibili ora forniscono ulteriori informazioni sull'errore, ad esempio il nome del server sul certificato non è corretto, il controllo della revoca non è riuscito, l'autorità di certificazione non attendibile o un valore non valido certificato o catena associata. Gli utenti potranno anche visualizzare i certificati per assistere nella risoluzione dei problemi.

Avvisi avanzati sulla privacy dei dati - Windows, macOS, Linux, Android, iOS

Formazione degli utenti contestualizzata per varie funzionalità, come sondaggi, domande e risposte, chat, lavagna, sottotitoli e altri, informa l'utente che può vedere, salvare e condividere le informazioni prima di fornirle.

Consumo energetico migliorato: miglioramenti tecnici di Windows per migliorare il consumo energetico per il client desktop Windows.

Funzionalità per riunioni/webinar

Nuovo strumento di annotazione: Vanishing Pen - Windows, macOS, Linux

Oltre agli strumenti freccia e spotlight, Vanishing Pen consentirà al presentatore di contrassegnare sullo schermo condiviso per evidenziare determinate informazioni, ma i segni svaniranno entro un paio di secondi. Ciò fornisce un'evidenziazione più semplice delle informazioni senza dover annullare o cancellare le annotazioni. 

Forme automatiche per l'annotazione della lavagna - Android, iOS

Crea facilmente linee rette, rettangoli e ovali durante le annotazioni sulle app mobili Zoom (solo su tablet).

Designazione audio originale più chiara quando attivata/disattivata : Windows, macOS, Android, iOS

Il pulsante in riunione / webinar per la funzione audio originale è stato migliorato per fornire una designazione più chiara di quando la funzione è attivata o disattivata.

Miglioramento della condivisione dello schermo Finestre di zoom - Windows, macOS

Quando si condivide lo schermo e si consente la visualizzazione delle finestre di zoom durante la condivisione, le finestre di zoom possono essere ridotte a icona.

Funzionalità per le riunioni

Suite emoji completa per Reactions - Windows, macOS, Linux, Android, iOS

Qualsiasi emoji disponibile per la chat Zoom può essere utilizzata come reazione in una riunione. L'host può anche limitare le reazioni al set standard o consentire l'uso della suite completa di emoji. Questa funzione richiede la versione client 5.2.0 o successiva.

Funzionalità di chat

Campo del gestore disponibile nella scheda del contatto - Windows, macOS, Linux, Android, iOS

Quando un gestore viene aggiunto ai dettagli del tuo profilo, manualmente o mappato tramite SSO, questo sarà disponibile anche nei client desktop e mobili. Solo gli utenti del tuo account potranno visualizzare il tuo manager nella tua scheda di contatto.

Miglioramenti alla visibilità utente disattivata: Windows, macOS, Linux, Android, iOS
Gli utenti disattivati ​​non saranno più ricercabili, a meno che non esista una cronologia chat con quell'utente. Le informazioni sul profilo e le opzioni di interazione disponibili saranno ridotte in linea con il loro stato utente ridotto. Gli utenti disattivati ​​verranno elencati in fondo a qualsiasi elenco di contatti o gruppo.

Funzionalità del telefono

Recupera la cronologia delle chiamate, i messaggi vocali e le registrazioni : Windows, macOS, Linux, Android, iOS
Se abilitato dall'amministratore, gli utenti possono ripristinare la cronologia, i messaggi vocali o la registrazione eliminati temporaneamente entro 30 giorni. Successivamente, verrà eliminato definitivamente dall'account. Questa funzione deve essere abilitata da Zoom.
Supporto per il pulsante di riaggancio su dispositivi USB HID - Windows, macOS
Gli utenti con dispositivi USB HID supportati possono utilizzare il pulsante di riaggancio sul proprio dispositivo per terminare la chiamata corrente o rifiutare una notifica di chiamata in entrata.
Supporto per tel: collegamenti al protocollo - Gli utenti Android possono toccare un numero di telefono in un'e-mail o in una pagina Web per chiamare quel numero con Zoom Phone.

Problemi risolti

  • Correzioni di bug minori
  • Miglioramenti della sicurezza
  • Risolto un problema relativo alla mancata ricezione delle chiamate Zoom Phone dalle code di chiamata su dispositivo mobile - iOS
  • Risolto un problema relativo all'annotazione dei partecipanti su una lavagna condivisa - Linux
  • Risolto un problema relativo al passaggio da un account all'altro - Linux
  • Risolto un problema relativo all'occultamento della visualizzazione personale - Linux
  • È stato risolto un problema relativo alla perdita delle trascrizioni delle chat durante le riunioni durante l'utilizzo di stanze per sottogruppi di lavoro: Linux
  • Risolto un problema per cui gli utenti non potevano ricevere chiamate in coda di chiamata durante una chiamata utilizzando l'app di chiamata del sistema: Android

Note sulla versione per il plug-in di Outlook

Funzionalità nuove e migliorate

Notifiche migliorate quando un evento e un invito del calendario vengono modificati
Quando una riunione Zoom viene modificata e modificata, determinando anche la modifica dell'invito, agli utenti viene notificato che tutto il contenuto nella descrizione dell'evento è stato aggiornato con l'invito standard. La descrizione precedente verrà copiata negli appunti.

Problemi risolti

Correzioni di bug minori

Fonte: Zoom
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio