Evento IFA 2021, in presenza dal 3 al 7 settembre

apr 16, 2021

Annuncio ufficiale degli organizzatori che prevedono la fine delle restrizioni.

Evento IFA 2021, in presenza dal 3 al 7 settembre

IFA 2021
si terrà nei giorni che vanno dal 3 al 7 settembre e sarà totalmente aperto al pubblico, dunque in presenza. A seguire il comunicato ufficiale.

IFA 2021: preparati per il ritorno su vasta scala del principale evento mondiale del settore tecnologico

Con il mondo sulla buona strada per uscire dalla pandemia, IFA Berlin si svolgerà come un vero e proprio evento su vasta scala dal 3 al 7 settembre 2021.

Enorme interesse da parte di marchi, produttori e rivenditori di tutti i settori industriali per esporre, fare rete e co-innovare sul posto a Berlino.

IFA aggiunge per la prima volta la Tech Up for Women Conference e la Berlin Photo Week mentre l'evento globale espande il suo portafoglio di mostre, keynote, IFA Next per innovatori e start-up, SHIFT Mobility - the Future della mobilità e il vertice IFA + che esplora il futuro digitale.

IFA Berlin, l'evento leader mondiale nel settore dell'elettronica di consumo e degli elettrodomestici, si sta preparando per un ritorno su vasta scala e reale nei padiglioni espositivi e nel quartiere fieristico di Messe Berlin. L'anno scorso ha visto una "edizione speciale" di IFA Berlin deliberatamente su piccola scala, estendendo le presentazioni e gli incontri di vita reale solo su invito con una mostra virtuale e uno spazio per eventi. Con il mondo sulla buona strada per uscire dalla pandemia, gli organizzatori stanno ora riscontrando un enorme interesse da parte di marchi, produttori e rivenditori in tutti i settori industriali, che vogliono venire a Berlino e vedere i prodotti e l'innovazione in azione ancora una volta. IFA Berlin 2021 si svolgerà dal 3 al 7 settembre. Alcuni segmenti fieristici stanno registrando livelli di interesse senza precedenti e sono già riservati da oltre l'80%.

"IFA Berlin è l'evento tecnologico più stimolante al mondo e assolutamente unico nella sua ampiezza e profondità di presentazione del settore tecnologico globale, dalle start-up ai più grandi marchi di elettronica di consumo del mondo", afferma Martin Ecknig, CEO di Messe Berlin . "Il messaggio che sentiamo dal nostro settore è forte e chiaro:" Tech is Back in Berlin "e pronto a incontrare rivenditori, media e consumatori - in sicurezza, ma nella vita reale".

Kai Hillebrandt, presidente del consiglio di sorveglianza di gfu Consumer & Home Electronics GmbH, afferma: "È stato un anno difficile per tutti, ma il nostro settore ha innovato e lavorato duramente per aiutare le persone a far fronte ed essere resilienti, per rendere possibile rimanere in contatto con amici e famiglie, lavorare da casa, rimanere in buona salute e persino intrattenerci in un momento di blocchi e altre restrizioni. Ora siamo pronti a mostrare la nostra innovazione per il futuro oltre ".

Proprio come durante la "edizione speciale" dell'IFA dello scorso anno, la salute pubblica e la sicurezza sono la massima priorità per gli organizzatori di IFA Berlin 2021. Sono in costante contatto con le autorità sanitarie pubbliche mentre sviluppano concetti che garantiranno la sicurezza di visitatori ed espositori nello stesso modo.

“Come sempre, proteggere i nostri visitatori ed espositori è la nostra massima priorità. Lo sforzo di vaccinazione globale sta guadagnando un enorme slancio, mentre i rigidi blocchi stanno finalmente iniziando a dare i loro frutti, il che ci dà fiducia che possiamo invitare il mondo a venire a Berlino a settembre per IFA 2021 ", afferma Jens Heithecker, Direttore esecutivo e Vice esecutivo IFA Presidente di Messe Berlin . “Ovviamente, con tutte le nostre precauzioni per garantire la buona salute di tutti, non ci aspettiamo che IFA Berlin 2021 stabilisca nuovi record. Tuttavia, la tendenza è chiara: IFA Berlin è pronta per un ritorno in piena regola, per guidare ancora una volta il nostro settore ".

Quest'anno IFA Berlin offrirà un portafoglio di eventi ancora più ampio:

• La mostra IFA Berlin distribuita in tutto lo spazio di Messe Berlin, compresi i keynote del settore

• IFA NEXT, il vantaggio del domani - che riunisce leader del mercato IT, innovatori, start-up, ricercatori, sviluppatori e imprenditori

• SHIFT Mobility - una convenzione sul futuro della mobilità urbana

• IFA + Summit - con megatrend delle future tecnologie digitali

Due eventi sono i nuovi arrivati ​​IFA:

• Tech Up for Women - una conferenza altamente innovativa, progettata da donne per donne, apprendere da e con i migliori dirigenti, ricercatori ed esperti donne e creare reti globali

• Berlin Photo Week: un rafforzamento creativo e spettacolare del portafoglio di prodotti IFA in materia di imaging nell'area espositiva in parallelo con gli eventi della Berlin Photo Week in tutta la città

Durante l'ultimo evento su vasta scala, nel 2019, IFA Berlin ha accolto 238.700 visitatori , 1.930 partner industriali e 5.360 giornalisti, tutti provenienti da oltre 130 paesi e territori.

L'edizione speciale dello scorso anno di IFA Berlin - un evento di tre giorni di vita reale strettamente controllato, amplificato ed esteso da uno spazio espositivo virtuale - ha avuto 145.900 visitatori in loco e online, con 1.570 partner industriali partecipanti e 10.750 giornalisti che hanno seguito l'evento. L'edizione speciale ha attirato visitatori da 100 paesi e territori.

A proposito di IFA Berlin

IFA, la fiera più significativa al mondo per l'elettronica di consumo e per la casa con un numero record di nuovi prodotti in fase di presentazione, è il mercato principale per i principali rivenditori, acquirenti ed esperti del settore e dei media. IFA 2021 si svolgerà a Berlino dal 3 al 7 settembre.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio