Questo è Google Pixel Watch | Video

apr 10, 2021

Lo smartwatch firmato Google si mostra nei primi render.

Questo è Google Pixel Watch | Video

Sarà annunciato probabilmente all'inizio del prossimo autunno in concomitanza con il lancio dei nuovi smartphone 2021, anche se qualche anticipazione (o qualcosa in più) non è esclusa durante l'evento I/O in programma dal 18 al 20 maggio. Stiamo parlando di Google Pixel Watch, atteso wearable di BigG, pronto a dare battaglia nel sempre più affollato mercato degli orologi intelligenti.

Jon Prosser, noto leaker vicino agli ambienti di Mountain View, si dice certo dell'affidabilità della fonte che gli ha permesso di pubblicare i primi render del nuovo smartwatch Google, illustrandone i dettagli in un video esclusivo.

Il dispositivo avrà una cassa circolare, con vetro curvo 2.5D e un unico tasto centrale sul lato. Monterà cinturini sportivi disponibili in diverse colorazioni e avrà dalla sua uno spessore inferiore alle attuali proposte di mercato. Non mancheranno speaker e microfono per poter supportare tutte le potenzialità del software integrato, naturalmente WearOS by Google.

Questo è Google Pixel Watch | Video


Google Pixel Watch dovrebbe essere spinto da un Chipset proprietario, tendenza sempre più in voga (vedi i progetti di Xiaomi) dettata dalle difficoltà di produzione globale delle diverse case, causa pandemia ancora in corso (i Pixel 6 potrebbero avere il medesimo destino).

Dato il design non particolarmente ricercato (al pari della linea smartphone di Google) e i materiali impiegati che non si prospettano di pregio, il Pixel Watch potrebbe essere uno degli smartwatch WearOS più a buon mercato, con un prezzo d'attacco che potrebbe dare alternative importanti agli utenti, grazie alla possibilità di avere un dispositivo di fascia medio/bassa ma senza rinunciare alle caratteristiche del Sistema operativo più completo in circolazione per i dispositivi indossabili.

Questo è Google Pixel Watch | Video


Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio