Microsoft annuncia il ritiro di Translator per Windows

apr 8, 2021

Con invito ad utilizzare il servizio di traduzione via browser Web (possibilmente Edge).

Microsoft annuncia il ritiro di Translator per Windows

aprile 8 2021 - Ultimo giorno per poter scaricare Microsoft Translator per Windows 10. Il download è - mentre scrivo - ancora disponibile a questo indirizzo, ma potrebbe essere reso non più accessibile da un momento all'altro. Dunque, affrettatevi a scaricarlo se non lo avete installato, visto che il funzionamento (come anticipato) sarà ancora garantito per il prossimo futuro.

Articolo originale - marzo 25, 2021 - Sembra più l'ennesima mossa per cercare di aumentare l'adozione del nuovo Edge basato su Chromium che altro, quella celata nella scelta di Microsoft di terminare il supporto e la disponibilità al download dell'app Translator su dispositivi desktop Windows, visto quanto contenuto nel testo dell'annuncio ufficiale, con tanto di modalità per continuare ad utilizzare la tecnologia di traduzione proprietaria Microsoft attraverso i propri servizi per il Web (anche Bing) e le app Mobile.

Microsoft ritira Translator per Windows

L'app Microsoft Translator per desktop Windows non sarà più disponibile per il download a partire dall'8 aprile 2021. Se l'app desktop è già stata scaricata, continuerà a funzionare, tuttavia il supporto tecnico e gli aggiornamenti al servizio non verranno più forniti.

Microsoft Translator si concentra sulla fornitura di soluzioni di traduzione di qualità quando e dove ne hai bisogno. Continuiamo a offrire prodotti per aiutarti a tradurre voce, testo e immagini: l'app mobile Microsoft Translator su dispositivi Android e iOS, la versione browser delle conversazioni multi-dispositivo di Translator e Translator per Bing. Microsoft Translator supporta anche le funzionalità di traduzione native in Office (inclusi Word, PowerPoint, Outlook ed Excel) e la traduzione all'interno del browser Microsoft Edge.

Conversazioni tradotte multi-dispositivo nel tuo browser

Per continuare ad avere conversazioni tradotte sul tuo dispositivo Windows, vai su translate.it su Microsoft Edge o sul tuo browser web preferito. Il sito offre le stesse funzionalità per le conversazioni multi-dispositivo dell'app Windows: puoi tenere conversazioni tradotte con un massimo di 250 persone, ciascuna partecipante dal proprio computer o dispositivo mobile.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio