La Modalità bambini di Microsoft Edge mette al sicuro i vostri figli dalle insidie del Web

apr 15, 2021

Sentitevi sereni mentre i più piccoli sono online.

La Modalità bambini di Microsoft Edge mette al sicuro i vostri figli dalle insidie del Web

Microsoft ha annunciato una serie di nuove funzionalità in arrivo questo mese in Microsoft Edge su dispositivi desktop, fra cui la nuova Modalità bambini che permette di ottenere un browser totalmente a prova di contenuti indesiderati per i più piccoli. Ecco i dettagli:

La Modalità bambini è stata creata non solo per offrire ai genitori la tranquillità istantanea e semplice, ma anche per creare un mondo progettato per i bambini.

Fai semplicemente clic sul profilo del tuo account nell'angolo in alto a destra di Edge e seleziona "Sfoglia in modalità bambini. "Da qui, ti verrà chiesto di scegliere la fascia di età appropriata per tuo figlio, 5-8 o 9-12. E questo è tutto! Proprio così, "lascerai" rapidamente Microsoft Edge ed entrerai nel meraviglioso mondo della Modalità bambini.

  • Passaggio 1: selezionare "Sfoglia in modalità bambini" dal profilo dell'account
  • Passaggio 2: seleziona la fascia di età appropriata per tuo figlio. Età 5-8 o 9-12
  • Passaggio 3: entra in Modalità bambini, consegna il computer a tuo figlio e divertiti!

Entrambi i gruppi di età sono impostati per impostazione predefinita al livello di prevenzione del tracciamento più rigoroso, bloccando la maggior parte dei tracker per la massima privacy e annunci personalizzati minimi, oltre al rigoroso Bing SafeSearch, garantendo che il testo, le immagini e i video per adulti siano bloccati dalle ricerche online dei tuoi figli. Indipendentemente dalla fascia di età, la Modalità bambini limita i siti a cui i bambini avranno accesso: fin dall'inizio ci sono circa 70 popolari siti per bambini consentiti, ma puoi personalizzare completamente l'elenco con un paio di clic nelle impostazioni di Microsoft Edge . Se tuo figlio cerca di navigare in un sito al di fuori di tale elenco consentito, verrà accolto con una pagina di blocco amichevole, incoraggiandolo a chiedere il permesso o provare a navigare altrove.

Unico per la fascia di età più avanzata (9-12) è un feed di notizie appropriato all'età nella pagina Nuova scheda con articoli appositamente curati da MSN for Kids. Gli argomenti di questi articoli spaziano dagli animali, alla scienza, a fatti divertenti, portando divertimento e intrattenimento a portata di mano. Quando è il momento di uscire dalla Modalità bambini, sarà richiesta la tua autenticazione solo per essere sicuro che tuo figlio non stia cercando accidentalmente di navigare da qualche parte che non vuoi che vada.

I tuoi bambini possono personalizzare la loro esperienza di navigazione con diversi nuovi e divertenti temi del browser che sbloccano meraviglia e scoperta. Abbiamo anche collaborato con Disney per creare temi personalizzati di Microsoft Edge da diversi film d'animazione come "Frozen", "La sirenetta" e "Alla ricerca di Nemo" della Disney e Pixar, "Cars", "Toy Story" e "Coco". Nei prossimi mesi vedrai altri temi per browser Disney e Pixar Microsoft Edge aggiunti al nostro selettore di temi.

La Modalità bambini sarà disponibile gradualmente in Microsoft Edge questo mese di aprile 2021, con il browser che arriverà alla versione 90 nel circuito stabile.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio