[Soluzione] Microsoft Edge: Si è verificato un errore durante la verifica di aggiornamenti

apr 16, 2021

I server Microsoft sono down, ecco come risolvere.

[Soluzione] Microsoft Edge: Si è verificato un errore durante la verifica di aggiornamenti

Molti utenti stanno riscontrando dalla serata di ieri problemi per ottenere la nuova versione 90 di Microsoft Edge, appena annunciata da Microsoft e contenente diversi miglioramenti e più di una nuova funzionalità.

Quando si tenta di verificare la disponibilità di aggiornamenti in Edge, si ottiene un messaggio con relativo errore identificato come segue:

Si è verificato un errore durante la verifica della disponibilità di aggiornamenti: Impossibile connettersi a Internet. Se utilizzi un firewall, consenti elenco MicrosoftEdgeUpdate.exe. (codice di errore 7: 0x800421F7 -- system level).

Il problema è causato da un affollamento persistente ai server Microsoft. Per non attendere il ripristino da parte dei tecnici di Redmond, ecco la soluzione all'inconveniente e la modalità per aggiornare il vostro browser in dispositivi Windows e macOS.

[Soluzione] Microsoft Edge: Si è verificato un errore durante la verifica della disponibilità di aggiornamenti




Microsoft Edge: Si è verificato un errore durante la verifica aggiornamenti | Soluzione

Recatevi al sito Microsoft Edge per le aziende, scrollate ed aprite il menu a tendina in corrispondenza della voce Canale/Versione di Seleziona il canale/la versione, scegliendo l'opzione Stable 90.

[Soluzione] Microsoft Edge: Si è verificato un errore durante la verifica aggiornamenti



In Seleziona Build e Seleziona la piattaforma (le opzioni di fianco), scegliete 90.0.818.39 e la piattaforma corretta con il vostro Sistema operativo.

[Soluzione] Microsoft Edge: Si è verificato un errore durante la verifica aggiornamenti

Premete quindi il tasto Scarica.

Al termine, aprite il file scaricato che aggiornerà offline il vostro Microsoft Edge alla versione 90.0.818.39, l'ultima stabile appena resa disponibile da Microsoft.

Questo è quanto.
Enjoy!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio