Samsung Galaxy S22 Ultra, fotocamera Olympus da 200 MP e S Pen

apr 12, 2021

Trapelate importanti novità in arrivo sulle prossime ammiraglie del colosso asiatico.

Samsung Galaxy S22 Ultra, fotocamera Olympus da 200 MP e S Pen

La gamma S21 di Samsung è arrivata da poco sul mercato internazionale ed abbiamo già succulente anticipazioni riguardo i dispositivi del prossimo anno del settore mobile del gruppo sudcoreano.

Diverse pubblicazioni apparse sul Web nelle scorse ore confermano una partnership fra Samsung e Olympus per la produzione dei prossimi sensori fotografici degli smartphone Galaxy. Ottiche Olympus saranno montate sugli imminenti Fold 3 e sui nuovi Galaxy S22.

In particolare, il modello Ultra dovrebbe avere un sensore principale da ben 200 MP, andando ben oltre tutto ciò che è stato proposto sino ad oggi nei dispositivi mobile.

In base a quanto raccolto, il designer Technizo Concept (video concept qui in basso) ha realizzato per LetsGoDigital i primi render di come potrebbe essere il Galaxy S22 Ultra con gruppo ottico Olympus e supporto alla S Pen.

Samsung Galaxy S22 Ultra, fotocamera Olympus da 200 MP e S Pen

Il dispositivo mantiene la scelta stilistica degli attuali Galaxy di un corpo unico fra frame laterale e comparto fotocamera posteriore, con in evidenza il grande sensore principale da 200 MP.

Anche se le diverse fonti che potete trovare nell'articolo appena linkato sono tutte decisamente autorevoli, è ancora presto per dare per certo il design e le caratteristiche del sensore fotografico principale (oltre che del supporto alla S Pen) dei nuovi Galaxy S22, ma - se ciò che è stato scritto dovesse essere confermato nei prossimi mesi - i nuovi smartphone di punta Galaxy tornerebbero nuovamente a far la voce grossa nel segmento altissimo degli smartphone Android (e non solo), nonostante la concorrenza di Xiaomi e company, già in questo 2021, sia diventata davvero agguerrita.

Voi, cosa ne pensate?
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio