Nuovo design e nuove funzionalità per Google Meet

apr 23, 2021

Videochiamate più facili e divertenti.

Nuovo design e nuove funzionalità per Google Meet

Google
ha annunciato un rinnovamento stilistico e funzionale per Meet, il suo servizio di videoconferenze, esploso a livello globale durante la pandemia da nuovo Coronavirus.

Un nuovo design che rende più facile presentare e interagire con gli altri

Nuovo design e nuove funzionalità in Google Meet


Sblocca per rimpicciolire il riquadro della presentazione e visualizzare tutti i partecipanti.

A partire dal prossimo mese , durante la visualizzazione e la condivisione di contenuti con qualsiasi gruppo di persone, avrai più spazio per vedere il contenuto e i feed video degli altri attraverso il nostro nuovo aspetto aggiornato e la migliore capacità di bloccare e sbloccare i contenuti. Nei prossimi mesi, sarai in grado di appuntare più tessere per personalizzare ciò su cui ti concentri. Ad esempio, puoi evidenziare una presentazione e il relatore o più oratori contemporaneamente. I nomi dei partecipanti saranno sempre visibili, così puoi vedere rapidamente chi è chi e interagire meglio con tutti nella chiamata. 

Nuovo design e nuove funzionalità in Google Meet

Evidenzia altoparlanti e riquadri diversi per un'esperienza migliore.

Le persone ci hanno detto che si concentrano meglio e spesso si sentono meno stanche quando non si vedono mentre parlano. Quindi stiamo rendendo possibile ridimensionare, riposizionare o nascondere il tuo feed video. Quando lo fai, puoi utilizzare lo spazio liberato per vedere ancora più persone nella chiamata.

Nuovo design e nuove funzionalità per Google Meet


Riduci a icona il tuo feed video dalla visualizzazione.

Riunioni affidabili e di alta qualità su qualsiasi dispositivo

Investiamo continuamente in nuovi modi per migliorare la tua esperienza audio e video in Meet. Per supportare le videochiamate quando sei in viaggio, questo mese lanceremo Data Saver. Questa funzione limita l'utilizzo dei dati sulle reti mobili per consentire a te e alla persona che stai chiamando di risparmiare sui costi dei dati, il che è particolarmente importante nei paesi in cui i costi dei dati possono essere elevati, come India, Indonesia e Brasile.

L'anno scorso, abbiamo introdotto la modalità in condizioni di scarsa illuminazione per Meet su dispositivi mobili, utilizzando l'intelligenza artificiale per regolare automaticamente il tuo video per renderti più visibile se ti trovi in ​​un ambiente buio. Avere troppa luce dietro di te, come una finestra in una giornata di sole, può anche essere difficile per molte fotocamere. Ora, Google Meet sul Web rileva automaticamente quando un utente appare sottoesposto e migliora la luminosità per migliorarne la visibilità. La regolazione della luce sarà disponibile per gli utenti di Meet ovunque nelle prossime settimane.

Nuovo design e nuove funzionalità per Google Meet


Migliora automaticamente la luminosità e migliora la visibilità. 

Inoltre, stiamo introducendo un'altra funzionalità basata sull'intelligenza artificiale chiamata Autozoom, che aiuta gli altri a vederti più chiaramente ingrandendo e posizionandoti esattamente davanti alla tua fotocamera. Autozoom sarà disponibile per gli abbonati a Google Workspace (a pagamento) nei prossimi mesi. 

Nuovi sfondi divertenti su dispositivi mobili e web 

Il mese scorso, abbiamo iniziato a distribuire la sostituzione in background, le domande e risposte e i sondaggi per Meet su dispositivi Android e iOS. Nelle prossime settimane aggiungeremo la possibilità di sostituire lo sfondo con un video. La sostituzione dello sfondo video può aiutarti a mantenere la privacy di ciò che c'è dietro di te e allo stesso tempo rendere le tue videochiamate più divertenti. Inizialmente ci saranno tre opzioni tra cui scegliere: un'aula, una festa e una foresta, con altre in arrivo a breve.

Nuovo design e nuove funzionalità per Google Meet


Usa uno sfondo video per rendere le chiamate più divertenti.

Quando un anno fa abbiamo introdotto nel mondo una versione gratuita di Google Meet, nessuno di noi sapeva quanto saremmo arrivati ​​a fare affidamento su riunioni e riunioni virtuali per tenerci in contatto con amici, familiari, colleghi e compagni di classe. Siamo grati per tutte le storie e i feedback che i nostri utenti e clienti hanno condiviso lungo il percorso, aiutandoci a rendere Google Meet più coinvolgente per tutti. Guardando al futuro, siamo entusiasti di continuare a migliorare l'esperienza di Meet per aiutare ulteriormente in tutti i modi in cui le persone si connettono, collaborano e festeggiano.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio