Come aggiungere Impostazioni al Pannello di controllo di Windows 10

apr 30, 2021

Semplice procedura per avere la voce e il collegamento all'app modern nel classico pannello.

Come aggiungere Impostazioni al Pannello di controllo di Windows 10

Sono anni che sentiamo voci riguardo l'eliminazione del Pannello di controllo in Windows 10 a favore della più attuale app Impostazioni, con sempre funzionalità e caratteristiche che ad ogni Major Update del Sistema vengono implementate nel nuovo centro di settaggio del software per desktop e tablet Microsoft.

Tuttavia, il buon Pannello di controllo di Windows 10 è ancora lì, aggiornato recentemente con le nuove icone, ancora utile, per non dire indispensabile, per accedere a più di un'area o funzione del Sistema.

Windows 10 offre diverse vie di accesso all'app Impostazioni ma, se siete utilizzatori del Pannello di controllo, può essere utile avervi una voce con relativo collegamento che apre Impostazioni, contrariamente a quanto previsto di default. Se siete interessati, ecco come procedere.

Aggiungere Impostazioni al Pannello di controllo di Windows 10

Per aggiungere Impostazioni al Pannello di controllo di Windows 10, basta scaricare ed eseguire con un doppio click un file REG che effettua istantaneamente la manovra per voi, aggiungendo la chiave specifica al Registro di sistema. L'operazione è innocua e totalmente reversibile, grazie alla disponibilità del file REG opposto che rimuove la chiave aggiunta.

Scaricate, dunque, questo file ZIP ed estraetene il contenuto.

Avrete a disposizione il file REG per aggiungere Impostazioni al Pannello di controllo e quello per rimuovere l'aggiunta.

Doppio click su Add Settings to Control Panel per aggiungere, doppio click su Remove Settings from Control Panel per rimuovere (date tranquillamente l'autorizzazione a procedere ai vari avvisi di sicurezza e controllo UAC).

Aggiungendo Impostazioni al Pannello di controllo di Windows 10, avrete la voce fra l'elenco dei collegamenti in Visualizzazione per icone, mentre alla fine della sezione Sistema e sicurezza, in Visualizzazione per categoria.

Come aggiungere Impostazioni al Pannello di controllo di Windows 10


Questo è quanto.
Ecco come aggiungere Impostazioni al Pannello di controllo di Windows 10.

Grazie a Winaero per questo trucco.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio