Opzione Mostra Elenco di lettura finalmente disponibile in Chrome

apr 15, 2021

Visualizza o nascondi con un click il nuovo tasto per le schede messe da parte.

Opzione Mostra Elenco di lettura finalmente disponibile in Chrome

Ve lo avevamo anticipato in questo articolo qualche settimana fa e Google è stata puntuale a renderlo effettivo nell'ultima versione stabile del browser Chrome, in distribuzione da queste ore su dispositivi desktop Windows, macOS e Linux, e mobile Android. 

Stiamo parlando del tanto discusso tasto Elenco di lettura e dell'opzione Mostra Elenco di lettura, finalmente disponibile nel menu tasto destro che si apre in Chrome cliccando sulla barra dei preferiti.

Basta agire con il destro del mouse sul tasto Elenco di lettura per spuntare o togliere la spunta alla nuova voce Mostra Elenco di lettura a seconda che vogliate o meno visualizzare tasto, icona e voce che apre rapidamente la caratteristica che consente di mettere da parte e riprendere in un secondo momento schede aperte di Chrome.

Opzione Mostra Elenco di lettura finalmente disponibile in Chrome


L'opzione Mostra Elenco di lettura è disponibile su desktop in Chrome 90, nuova versione stabile del browser di Google che come novità principale contiene il pieno supporto al codec AV1, tecnologia che consente di migliorare la visualizzazione di flussi video anche in condizioni di scarsa larghezza di banda, grazie all'efficienza della sua capacità di compressione.

Chrome 90 stabile (90.0.4430.72) sarà installato automaticamente sul vostro PC fra un'apertura e l'altra del browser con connessione internet attiva. Per aggiornare manualmente ed avere subito a disposizione la nuova opzione Mostra Elenco di lettura: Personalizza e controlla Google Chrome (tre puntini in alto a destra) > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvia al termine del download).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio