Trasferire post e note di Facebook su Google Docs, Blogger o WordPress

apr 19, 2021

Gratuitamente ed in maniera semplice e veloce.

Trasferire post e note di Facebook su Google Docs, Blogger o WordPress

Facebook
ha annunciato l'ampliamento della sua funzionalità che consente a chiunque di trasferire contenuti pubblicati sul social ad altri servizi. Adesso è possibile trasferire post e note su servizi gratuiti come Google Docs, Blogger o WordPress.com (il CMS gratuito, diverso da WordPress.org).

Ecco i dettagli:

Per dare alle persone un maggiore controllo e scelta sui propri dati, oggi stiamo introducendo due nuovi tipi di portabilità dei dati, i post e le note di Facebook. Le persone ora possono trasferire direttamente le loro note e post su Google Docs, Blogger e WordPress.com. Questi aggiornamenti estendono la portata dello strumento che già consente alle persone di trasferire le loro foto e video su Backblaze, Dropbox, Google Foto e Koofr. Per riflettere meglio la gamma di tipi di dati che le persone possono ora trasferire ai servizi dei nostri partner, stiamo rinominando lo strumento "Trasferisci le tue informazioni".

Trasferire post e note di Facebook su Google Docs, Blogger o WordPress


Abbiamo progettato questo strumento pensando alla privacy, alla sicurezza e all'utilità. Ti chiederemo di reinserire la tua password prima che inizi il trasferimento e di crittografare i tuoi dati mentre si spostano tra i servizi, così puoi essere certo che verranno trasferiti in modo sicuro. 

Puoi accedere a questo strumento nelle impostazioni di Facebook in "Le tue informazioni di Facebook" e fare clic su "Trasferisci le tue informazioni". Segui le istruzioni, che ti guidano attraverso una serie di passaggi per trasferire in modo sicuro i dati che scegli a uno dei servizi disponibili. 

Abbiamo in programma di continuare ad espandere i nostri tipi di dati e partner in futuro. Tuttavia, l'ecosistema che stiamo costruendo per supportare la portabilità dei dati non si realizzerà senza una regolamentazione che chiarisca quali dati dovrebbero essere resi portabili e chi è responsabile della protezione dei dati una volta trasferiti. Ci auguriamo che gli aggiornamenti di oggi possano aiutare a far avanzare le conversazioni con i responsabili delle politiche, gli sviluppatori e gli esperti su questi problemi.

Fonte: Facebook
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio