Nuovo TicWatch GTH, misurazione temperatura e ossigeno nel sangue a 79 euro

apr 14, 2021

Smartwatch abbastanza completo ad un prezzo decisamente interessante.

Nuovo TicWatch GTH, misurazione temperatura e ossigeno nel sangue a 79 euro

La drammatica situazione che il mondo sta attraversando da oltre un anno a questa parte, dovuta alla pandemia da nuovo Coronavirus, ha fatto aumentare produzione e vendite di dispositivi indossabili con sensori di rilevamento del livello di ossigenazione del sangue (SpO2) e, ultimamente - vedi Amazfit GTR 2e - anche della temperatura della pelle.

Sempre più produttori stanno inserendo, oltre ai classici rilevatori per frequenza cardiaca o respiratoria, possibilità di monitorare il proprio stato di salute attraverso il proprio smartwatch anche per arrivare in anticipo su un possibile contagio da COVID-19.

Mobvoi è riuscita ad inserire la misurazione della temperatura superficiale (pelle) e del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) nel suo nuovo smartwatch economico, TicWatch GTH, appena presentato ufficialmente.

Nuovo TicWatch GTH, misurazione temperatura e ossigeno nel sangue a 79 euro


Il dispositivo può essere la scelta ideale per chi cerca uno smartwatch che copra un po' tutte le funzioni principali che si cercano in un orologio smart e fit, senza avere al polso un accessorio ingombrante, ma con un bel design e dei buoni materiali di costruzione, ad un prezzo sicuramente basso rispetto ad altri device con le medesime caratteristiche e nella stessa fascia di altri smartwatch (vedi Xiaomi Mi Watch Lite) che però mancano dei sensori descritti poco sopra. 

TicWatch GTH ha infatti un prezzo di lancio di 79,99 euro e lo trovate già disponibile su Amazon Italia.

Il dispositivo, con design rettangolare della cassa in metallo e tasto fisico sul lato destro, misura 43,2 x 35,2 x 10,5 mm, pesa 59,4 g, monta un cinturino TPU sostituibile con attacco da 20 mm (colorazione nero raven, come la cassa), ha un display curvo 2.5D touch da 1,55" TFT (360 x 320 pixel), Bluetooth 5.1, compatibilità con smartphone e app per Android e iOS, è impermeabile sino a 5 ATM, monta una batteria da 260 mAH che con una ricarica di 2 ore garantisce 10 giorni di autonomia con utilizzo normale.

Il software preinstallato è il proprietario RTOS ed ha una buona grafica con possibilità di monitoraggio delle diverse attività direttamente sullo smartwatch.

Oltre a temperatura e ossigeno nel sangue, il nuovo TicWatch consente anche la lettura notifiche dallo smartphone (solo lettura), di ricevere chiamate (non è possibile rispondere, ma solo riagganciare), controllare la musica da remoto, trovare lo smartphone, monitorare la qualità del sonno e dei livelli di stress, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca. 

Le attività sportive compatibili con l'orologio sono 14, fra cui corsa all'aperto e al chiuso, nuoto, ciclismo (aperto e casalingo), ginnastica, calcio, basket, corpo libero.

Nuovo TicWatch GTH, misurazione temperatura e ossigeno nel sangue a 79 euro

I quadranti disponibili direttamente sull'orologio per personalizzare la propria Home sono diversi, ma ce ne sono molti scaricabili online tramite l'app dedicata.

Date uno sguardo al video di presentazione qui in basso e successivamente alla pagina su Amazon Italia per valutarne l'acquisto.

Ticwatch GTH | Acquista su Amazon 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio