Pagine

Adesso Twitter ti chiede di leggere gli articoli (prima di ritwittarli)

apr 1, 2021

Nuovo prompt del Social Network avvisa di leggere gli articoli prima di condividerli.

Adesso Twitter ti chiede di leggere gli articoli (prima di retwittarli)
Aggiornamento aprile 1 - 2021 - La lunga fase sperimentale della caratteristica annunciata nella stesura originaria di questo articolo è terminata positivamente ed adesso Twitter ti chiede di leggere gli articoli prima (eventualmente) di ritwittarli. La nuova funzionalità è ampiamente in distribuzione per tutti gli utenti su app mobile per Android e iOS e su PWA.

Quando si prova a retwittare un contenuto che rimanda ad un articolo esterno alla piattaforma, ci si trova di fronte alla domanda Vuoi prima leggere l'articolo?. Cliccando sulla voce in questione, si viene subito reindirizzati alla pagina Web relativa. Tornando su Twitter, la domanda precedente viene sostituita da un ringraziamento per aver consultato il link contenuto nel tweet, prima di condividerlo.

Adesso Twitter ti chiede di leggere gli articoli (prima di ritwittarli)



Oggi Twitter ha rilasciato anche un Changelog ufficiale con altre modifiche in distribuzione su smartphone e PWA desktop, fra cui miglioramenti ai Fleet (Storie) e altro ancora. Puoi dargli un'occhiata qui.

Articolo originale - giugno 11, 2020 - "Twitter è il social in cui tutti twittano e nessuno legge". Questa espressione girava non molto tempo fa sulla piattaforma. In effetti, devono pensarla più o meno così anche i responsabili stessi di Twitter che hanno annunciato nelle scorse ore l'avvio di un nuovo esperimento, al momento limitato all'app per Android, in cui si verrà chiesto di aprire un articolo che si intende condividere.
La misura segue altre azioni recenti degli sviluppatori di Twitter volte a contrastare la disinformazione e promuovere fonti affidabili in questo periodo di emergenza sanitaria e pandemia in corso da nuovo Coronavirus. L'esperimento dovrebbe arrivare a breve anche agli utenti iOS e nelle versioni Web e Web App del Social.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio