Lo smartwatch Amazfit GTR 2e misura anche la temperatura

feb 12, 2021

Oltre al livello di ossigenazione del sangue e molto altro.

Lo smartwatch Amazfit GTR 2e misura anche la temperatura

Manca ancora la possibilità di effettuare un ECG e misurare il livello di glucosio nel sangue, come accadrà a chi acquisterà smartwatch Samsung e Apple verso la fine del 2021, ma per il resto, al nuovo Amazfit GTR 2e, presentato dall'azienda asiatica alla fine dello scorso anno e disponibile all'acquisto nel nostro paese su Amazon Italia da qualche settimana, non manca davvero nulla, compreso il termometro.

Lo smartwatch di Amazfit, brand di Huami, azienda fra i migliori produttori di indossabili, costruttore per conto di Xiaomi di tutte le smartband di successo del colosso cinese, è in grado di rilevare e mostrare la temperatura di superficie dell'utente, tramite sensore e specifico widget preinstallato. 

La temperatura di superficie (pelle del polso) è diversa dalla temperatura corporea (in genere, 3/4 gradi più fredda), ma se misurata periodicamente, consente certamente di rilevare un'innalzamento di quella corporea, qualora si verificasse.

Lo smartwatch Amazfit GTR 2e misura anche la temperatura

Una possibilità offerta agli acquirenti che, insieme alla misurazione del livello di ossigenazione del sangue (SpO2) e agli altri parametri disponibili fra le impostazioni (battito cardiaco h24, livelli di stress, qualità del sonno, pressione e molto altro) rende il GTR 2e un valido strumento utile a tenere sotto controllo la propria salute in questo difficile periodo segnato dall'emergenza sanitaria data dalla diffusione pandemica del nuovo Coronavirus (COVID-19).

Lo smartwatch di Amazfit ha dalla sua altre caratteristiche che lo rendono un vero best-buy in questo 2021, a cominciare dal design (elegante e sportivo al tempo stesso), dai materiali di costruzione (cassa in alluminio, display AMOLED HD da 1,39"), peso (32 g), impermeabilità sino a 50 metri e 5 ATM, infinite possibilità di personalizzazione, con 50 diversi quadranti disponibili e 40 stili di always on display, durata super della carica data dalla batteria da 471 mAh che assicura autonomia in modalità normale sino a 24 giorni (modalità base sino a 45 giorni).

Altrettanto completa e importante è la parte sport del dispositivo, con ben 90 modalità diverse di allenamento e tutti i dati visualizzabili e gestibili anche dall'app associata Zepp per smartphone Android e iOS.

Amazfit GTR 2e ha anche un microfono per eseguire comandi vocali, riceve e legge le notifiche di tutte le app installate sullo smartphone associato, così come le chiamate in arrivo.

Diretto concorrente del nuovo Xiaomi Mi Watch con cui condivide, oltre che alla maggioranza delle specifiche, anche il prezzo, decisamente contenuto rispetto alla concorrenza: 129 euro.

Se avete intenzione di acquistare un nuovo smartwatch, a mio giudizio il nuovo GTR 2e non ha e non avrà rivali  (a parte il già citato Mi Watch) almeno sino alla fine dell'anno. Lo trovate nei tre colori disponibili (Nero, Grigio, Verde) su Amazon a 129,90 euro, con spedizione rapida gratuita i tutta Italia cliccando sul link seguente:

Amazfit GTR 2e | Amazon Italia

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio