[Live Streaming] Mars 2020, il rover Perseverance arriva su Marte

feb 18, 2021

La più evoluta e sofisticata tecnologia della NASA inizia l'esplorazione del pianeta rosso.

[Live Streaming] Mars 2020, il rover Perseverance arriva su Marte

Puntuale come preannunciato alla partenza dello scorso luglio, il rover Perseverance arriva su Marte e lo farà questa sera, quando in Italia saranno le 21:55. Dopo oltre 6 mesi di viaggio e 470 milioni di KM percorsi nello Spazio, il più sofisticato rover della NASA entrerà nell'atmosfera marziana alla velocità di 20.000 KM/h intorno alle 21.48, con i 7 minuti che andranno dall'ingresso e dalla separazione dei motori sino all'ammartaggio che saranno fra i più delicati di tutta la missione Mars 2020.

Potete seguire in Live Streaming dal video qui in basso tutte le fasi dell'arrivo su Marte di Perseverance, dall'avvicinamento sino all'inizio delle operazioni che porteranno alla lunga e complessa esplorazione del suolo marziano. L'inizio del collegamento è previsto per le 20:15.

Guarda un viaggio epico svolgersi giovedì 18 febbraio mentre il nostro rover Perseverance atterra su Marte. Per raggiungere la superficie del Pianeta Rosso, il rover deve sopravvivere alla straziante fase finale nota come Entrata, Discesa e Atterraggio. Solo allora il rover - il robot a sei ruote più grande, più pesante, più pulito e più sofisticato mai lanciato nello spazio - può cercare segni di vita antica e raccogliere campioni che alla fine saranno restituiti sulla Terra

Vi ricordiamo che il rover di Mars 2020 ha al suo interno Ingenuity, un piccolo drone a doppia elica che sarà liberato e dovrà dimostrare che è possibile il volo aereo su Marte.

Inoltre, Mars 2020 sarà ricordata anche come la missione spaziale che ha permesso di udire suoni di un altro mondo, con la tecnologia del rover che è la prima fornita di sofisticati microfoni di rilevazione.

Live Streaming a seguire. Buona visione!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio