Guarda il primo smartphone solo display di Xiaomi

feb 5, 2021

Curvo su tutti i lati, senza cornici, tasti e porte.

Guarda il primo smartphone solo display di Xiaomi

Al momento, è solo un concept e non ha né nome né data (eventuale) di inizio produzione, ma Xiaomi sembra puntare molto sulla ricerca che ha portato alla presentazione del progetto di primo smartphone solo display, senza cornici, tasti o porte, e con la sola scocca posteriore ad interrompere lo schermo.

Estremamente curvo su tutti e quattro i lati (curvatura 88°), il dispositivo ha l'ambiziosa pretesa di offrire agli utenti uno smartphone che integra tutto sotto il display, non solamente l'ormai prossima (e già realtà sul mercato) fotocamera selfie.

Proprio l'integrazione dei tasti, della tecnologia e-sim e dei collegamenti fisici ad altri dispositivi, come le basi per la ricarica wireless (anche se la stessa Xiaomi lavora già sulla carica a distanza), non dovrebbero far sì che i tempi di completamento del progetto siano maturi nel giro di qualche stagione.

Questo design rivoluzionario assicura che quasi tutti i lati del telefono siano coperti dal display. Grazie a 46 tecnologie brevettate auto-sviluppate, porte fisiche e pulsanti possono avere le loro funzioni replicate da alternative più eleganti. Tecnologie e soluzioni ingegneristiche rivoluzionarie, tra cui ceramiche piezoelettriche ultrasottili, una tecnologia acustica di visualizzazione della pellicola flessibile, la prima nel settore, telecamere sotto il display di terza generazione, ricarica wireless, chip eSIM, sensori tattili sensibili alla pressione e altro ancora - sono perfettamente integrati insieme , formando un dispositivo visionario ma intuitivo.

Oltre al display che occupa tutta la parte frontale e tutto il frame, si nota nel concept un unico sensore nel modulo cam posteriore, rettangolare ed in pieno stile Xiaomi (vedi Mi 10T - Mi 10 Ultra) segno che anche l'adozione di più sensori, spesso inutili, potrebbe essere giunta al capolinea nell'idea dei produttori del settore mobile (per il prossimo futuro).

A seguire il video di presentazione ufficiale dello smartphone.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio