Con Xiaomi Mi Air Charge la ricarica avviene a distanza | Video

gen 29, 2021

Nuova tecnologia mostrata dal colosso cinese.

Con Xiaomi Mi Air Charge la ricarica avviene a distanza | Video

Presto non avremo bisogno più di cavi o di basi per ricaricare i nostri dispositivi. Xiaomi presenta la sua nuova tecnologia Mi Air Charge che consentirà la carica a distanza

Pechino, CINA, 29 gennaio 2021 - Il leader mondiale della tecnologia Xiaomi ha introdotto oggi una nuova forma di ricarica: la tecnologia Mi Air Charge. Rivoluzionando gli attuali metodi di ricarica wireless, la tecnologia Mi Air Charge consente agli utenti di caricare a distanza i dispositivi elettronici senza cavi o supporti di ricarica wireless. Oggi entriamo in una vera era della ricarica wireless.

Tecnologia Mi Air Charge: ricarica remota da 5 W

La tecnologia di base della ricarica remota di Xiaomi risiede nel posizionamento nello spazio e nella trasmissione di energia. La pila di ricarica isolata auto-sviluppata di Xiaomi ha cinque antenne di interferenza di fase integrate, che possono rilevare con precisione la posizione dello smartphone. Un array di controllo di fase composto da 144 antenne trasmette onde millimetriche direttamente al telefono attraverso il beamforming.

Per quanto riguarda gli smartphone, Xiaomi ha anche sviluppato un array di antenne miniaturizzato con "antenna beacon" e "array di antenne riceventi" incorporate. L'antenna beacon trasmette le informazioni sulla posizione con un basso consumo energetico. L'array di antenne riceventi composto da 14 antenne converte il segnale a onde millimetriche emesso dalla pila di ricarica in energia elettrica attraverso il circuito raddrizzatore, per trasformare in realtà l'esperienza di ricarica fantascientifica.

Con Xiaomi Mi Air Charge la ricarica avviene a distanza | Video

Attualmente, la tecnologia di ricarica remota Xiaomi è in grado di ricaricare a distanza da 5 watt per un singolo dispositivo entro un raggio di diversi metri. Oltre a ciò, è possibile caricare più dispositivi contemporaneamente (ogni dispositivo supporta 5 watt) e anche gli ostacoli fisici non riducono l'efficienza di ricarica. 

I soggiorni futuri saranno completamente wireless

Nel prossimo futuro, la tecnologia di ricarica con isolamento spaziale auto-sviluppata da Xiaomi sarà anche in grado di funzionare con orologi intelligenti, braccialetti e altri dispositivi indossabili. Presto i nostri dispositivi per il soggiorno, inclusi altoparlanti, lampade da scrivania e altri piccoli prodotti per la casa intelligente, saranno tutti costruiti su un design di alimentazione wireless, completamente privo di cavi, rendendo i nostri soggiorni veramente wireless.

Questa è un'innovazione rivoluzionaria della ricarica wireless.
Questo è anche un audace tentativo di trasformare l'intera casa in wireless.
Non è fantascienza, è tecnologia.
Questa è la tecnologia di ricarica remota sviluppata da Xiaomi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio