Disponibile Chrome 88 con miglioramenti e la rimozione di Flash Player

gen 20, 2021

Disabilitato anche l'obsoleto FTP.

Disponibile Chrome 88 con miglioramenti e la rimozione di Flash Player

La versione 88 di Google Chrome arriva ufficialmente nel canale di distribuzione stabile per dispositivi desktop con diversi miglioramenti e la rimozione definitiva di Flash Player, dopo le stagioni in cui il plugin figurava disabilitato di default ma ancora presente e dopo il termine del supporto da parte di Adobe concretizzatosi alla fine dello scorso anno per tutte le piattaforme e tutti i software esistenti.

La nuova release di Chrome porta miglioramenti al tema scuro su device Windows 10 e Chrome OS, con ulteriori affinamenti anche per il temo chiaro sul Sistema operativo di Big G.

Adesso, le barre di scorrimento laterali nei siti Web in modalità dark smettono di essere chiare e si mostrano praticamente in tinta con il resto della pagina.

Disabilitato a partire da Chrome 88 il File Transport Protocol - FTP - tecnologia obsoleta che consente il passaggio di file sul Web.

Chrome 88 presenta una modalità meno invasiva per avvisi come la richiesta di posizione o invio di notifiche da parte dei siti internet; invece di un pop-up si visualizzerà alla sinistra del campo URL un chip che si riduce automaticamente ad icona. La caratteristica sarà abilitata gradualmente, ma può essere forzata con il flag chrome://flags/#permission-chip dalla Pagina Esperimenti del browser.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio