[Posticipata] Diventa obbligatoria la condivisione dei dati WhatsApp con FACEBOOK

gen 15, 2021

Avviso della modifica di termini e condizioni inviato a tutti gli utenti.

Diventa obbligatoria la condivisione dei dati WhatsApp con FACEBOOK

Aggiornamento gennaio 15, 2021 - Dopo le polemiche scatenate dall'implementazione del messaggio di avviso di modifica dell'informativa sulla privacy e la conseguente fuga da parte di un numero crescente di utenti verso altre piattaforme rivali come Signal o Telegram, il team di WhatsApp prova a correggere il tiro annunciando oggi che darà più tempo ai propri iscritti per valutare ed accettare le nuove condizioni.

Condizioni che saranno riviste e rese più chiare entro il prossimo 15 maggio, nuova data fissata per accettare obbligatoriamente la condivisione dei dati WhatsApp con FACEBOOK.

Nessun obbligo in scadenza il prossimo 8 febbraio, dunque. Si potrà tranquillamente continuare ad utilizzare WhatsApp almeno per ulteriori 3 mesi, con le attuali condizioni e i permessi già concessi. 

Articolo originale - gennaio 7, 2021 - Ciò che finora è stato solamente facoltativo, diventerà obbligatorio a partire dal prossimo 8 febbraio 2021. Ãˆ quanto l'azienda FACEBOOK sta comunicando a tutti gli utenti WhatsApp in queste ore.

WhatsApp sta aggiornando i propri termini e l'informativa sulla privacy

Un avviso di modifica di termini e informativa sulla privacy, infatti, 'invita' gli utenti ad accettare la condivisione dei propri dati WhatsApp con FACEBOOK, opzione resa sempre facoltativa e a discrezione dell'utente durante questi 7 anni di proprietà dell'app di messaggistica da parte del gruppo di Zuckerberg

Diventa obbligatoria la condivisione dei dati WhatsApp con FACEBOOK


Oltre al tasto ACCETTO, è presente anche quello NON ADESSO, per poter rimandare l'azione di presa visione delle nuove politiche in materia di privacy e trattamento dati. Non sarà tuttavia possibile andare oltre il prossimo 8 febbraio, data dopo la quale FACEBOOK non consentirà più di utilizzare WhatsApp se non si è prestato il consenso al nuovo trattamento dati.

La nuova informativa sulla Privacy di WhatsApp spiega ciò che condivideremo con FACEBOOK:

Attualmente, WhatsApp condivide solo alcuni tipi di informazioni con le aziende di Facebook. Le informazioni che condividiamo con le altre aziende di Facebook includono le informazioni sulla registrazione dell'account (come il numero di telefono), i dati delle transazioni, informazioni relative ai servizi, informazioni su come interagisci con gli altri utenti (comprese le aziende) quando utilizzi i nostri Servizi, informazioni sul tuo dispositivo mobile e sul tuo indirizzo IP. Possono includere anche altre informazioni indicate nella sezione "Informazioni raccolte" dell'Informativa sulla privacy o raccolte previa comunicazione o con il tuo consenso.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio