LG mostra il suo smartphone Rollable al CES 2021

gen 12, 2021

Il dispositivo sarà sul mercato entro l'anno.

LG mostra il suo smartphone Rollable al CES 2021

Esattamente come per l'innovativo WING, smartphone con apertura a T dei due display, partendo dal laboratorio sperimentale Explorer Project, anche LG Rollable arriverà al mercato consumer e lo farà entro il 2021. È quanto dichiarato da un rappresentante del colosso asiatico subito dopo la breve dimostrazione del dispositivo avvenuta durante la prima giornata del CES 2021, edizione della fiera hi-tech che si sta svolgendo totalmente online causa restrizioni dovute alla pandemia da nuovo Coronavirus.

LG Rollable è uno smartphone che si trasforma in un mini tablet grazie al sistema di scorrimento verticale del display che aumenta e diminuisce di dimensioni a seconda delle necessità di visualizzazione dei contenuti da parte dell'utente.

LG mostra il suo smartphone Rollable al CES 2021

Anche se i dipendenti LG non sono andati minimamente nello specifico delle caratteristiche, Rollable ha uno schermo ridimensionabile unico che consente lo scorrimento del display. Meccanismo simile a ciò che OPPO ha mostrato in più occasioni del suo prossimo smartphone con display scorrevole, con molto probabilmente materiali di costruzione LG simili alla TV arrotolabile SIGNATURE OLED messa in commercio dal gruppo sudcoreano lo scorso autunno.

Nuove e sempre più prossime alternative ai foldable, dunque, ormai pronte ad invadere l'affollato mercato mobile.

Vi lasciamo con la versione integrale della conferenza di LG al primo giorno di CES 2021:

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio