Top Nav

Windows 10 mostra meteo e notizie sulla Barra delle applicazioni

gen 7, 2021

Accesso facilitato ai propri interessi aggiornati costantemente.

Windows 10 mostra meteo e notizie sulla Barra delle applicazioni

Dopo il poco riuscito esperimento della Barra delle notizie, Microsoft implementa in modo nativo in Windows 10 un'area dedicata alla visualizzazione di meteo, interessi e notizie, accessibile direttamente con un click sulla Barra delle applicazioni.

La nuova caratteristica è in distribuzione, inizialmente solo in alcuni mercati selezionati, per gli utenti Insider iscritti al canale di ricezione Dev che scaricano e installano sui propri dispositivi l'ultima compilazione d'anteprima tecnica appartenente al ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, la nuova Build 21286, contenente anche altre novità, oltre ai consueti miglioramenti e problemi noti. Tutto descritto di seguito.

Presentazione di notizie e interessi sulla Barra delle applicazioni

Con notizie e interessi sulla barra delle applicazioni di Windows, puoi accedere rapidamente a un feed integrato di contenuti dinamici come notizie e meteo che si aggiorna durante il giorno.

Windows 10 mostra meteo e notizie sulla Barra delle applicazioni

Puoi personalizzare il tuo feed con contenuti pertinenti su misura per te. Invece di passare da un'app all'altra o dal tuo PC al telefono per rimanere aggiornato con le notizie e gli interessi a cui tieni, dai un'occhiata al tuo feed direttamente dalla barra delle applicazioni ogni volta che vuoi durante la giornata.

  • Rimani aggiornato: guarda rapidamente le tue notizie e i tuoi interessi direttamente dalla barra delle applicazioni. Rimani aggiornato sugli ultimi titoli, meteo, sport e altro, quindi torna a quello che stavi facendo senza interrompere il tuo flusso di lavoro. Hai un comodo accesso a notizie e contenuti interessanti di oltre 4.500 marchi globali come The New York Times, BBC o The Verge e splendide mappe meteorologiche in tempo reale. Seleziona un articolo per aprire una visualizzazione di lettura semplificata con meno distrazioni, così puoi risparmiare tempo e rimanere concentrato.
  • Personalizza il tuo feed: puoi dirci quali contenuti ti piacciono o non ti piacciono vedere (seleziona Altre opzioni ... e scegli "Altre notizie come questa" o "Meno storie come questa") e, nel tempo, più storie sulle cose che care appariranno nel tuo feed, compresi quelli che altrimenti potresti perdere. Puoi anche usare le emoji per reagire alle storie.
  • Hai il controllo: in Microsoft, riteniamo che la privacy inizi con il controllo e la fornitura degli strumenti e delle informazioni di cui hai bisogno per fare scelte consapevoli. Tramite notizie e interessi, è possibile accedere rapidamente a Microsoft Privacy Dashboard. Tramite il browser Microsoft Edge, sono disponibili controlli integrati per limitare il monitoraggio da parte di inserzionisti e terze parti. E se le notizie e gli interessi non ti interessano, puoi disattivarli facilmente facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni.

Poiché sempre più di noi trascorrono del tempo sui nostri PC per lavorare, imparare, connettersi e giocare, le notizie e gli interessi sulla barra delle applicazioni sono un bel compagno per coloro che vogliono rimanere in contatto con le informazioni sugli ultimi eventi attuali. Nel tempo, speriamo di portare il tuo feed di notizie e interessi in altri luoghi, ad esempio in Microsoft Edge, quindi non importa dove ti trovi, sarai in grado di rimanere aggiornato.

Stiamo iniziando a distribuire notizie e interessi a Windows Insider oggi a partire dalla Build 21286 nel Dev Channel e gli Insider dovranno riavviare dopo aver installato Build 21286 per abilitare questa funzionalità. La gestione dell'implementazione di funzionalità come questa ci consente di identificare rapidamente i problemi che possono influire sulle prestazioni e sull'affidabilità. Abbiamo in programma di evolvere questa esperienza nel tempo, quindi facci sapere cosa ne pensi e come possiamo migliorarla tramite Feedback Hub (vai su Ambiente desktop > Notizie e interessi) . Il team è entusiasta di sapere cosa ne pensi!

NOTA IMPORTANTE: questa funzionalità è attualmente disponibile solo per Windows Insider negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e India . Questa funzione richiede anche l' installazione del nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium sul tuo PC. Stiamo anche testando diverse varianti di questa esperienza, quindi alcuni addetti ai lavori potrebbero vedere un'esperienza diversa rispetto ad altri.

Impostazioni degli spazi di archiviazione modernizzati

Ora puoi creare e gestire gli spazi di archiviazione dall'app Impostazioni. Ciò include la creazione di pool di archiviazione e spazi di archiviazione, l'aggiunta e la rimozione di dischi e l'ottimizzazione dei pool. Questa nuova esperienza fornisce un'esperienza accessibile e moderna integrata con altre funzionalità di archiviazione.

Windows 10 mostra meteo e notizie sulla Barra delle applicazioni


Vai a Impostazioni > Sistema > Archiviazione e fai clic su Gestisci spazi di archiviazione in "Altre impostazioni di archiviazione" per iniziare.

Questa funzionalità viene inizialmente implementata in un sottoinsieme di Insider nel Dev Channel, per aiutarci a identificare rapidamente i problemi che potrebbero influire sulle prestazioni e sull'affidabilità. Siate certi che verranno gradualmente distribuiti a tutti nel Dev Channel.

Presentazione del nuovo strumento da riga di comando del file system DiskUsage

Come alcuni addetti ai lavori hanno notato, stiamo lavorando a un miglioramento della famiglia di utilità del file system DiskUsage, chiamata , che consente agli utenti di visualizzare ed eseguire query sull'utilizzo dello spazio su disco tramite la riga di comando. Con DiskUsage, ora puoi tenere traccia di file e directory che occupano una quantità eccessiva di spazio sull'unità. Esegue la scansione della directory specificata in modo ricorsivo o dell'intera unità con informazioni dettagliate su quanto sta utilizzando ciascuna sottocartella. Supporta inoltre estese opzioni di filtraggio e personalizzazione dell'output.

Per esempio: >> diskusage /d:1

Questo visualizzerà lo spazio utilizzato in ciascuna cartella della directory corrente.

Inizia oggi digitando diskusage /? in una finestra della riga di comando per ulteriori opzioni e informazioni sull'utilizzo.

Windows 10 mostra meteo e notizie sulla Barra delle applicazioni

Esegui comandi all'avvio nel sottosistema Windows per Linux (WSL)

Abbiamo aggiunto un'opzione che consente di eseguire qualsiasi comando Linux specificato all'avvio di una distribuzione WSL. Puoi farlo modificando il file /etc/wsl.conf nella tua distribuzione e aggiungendo un'opzione denominata "comando" in una sezione intitolata "avvio". Questo comando verrà eseguito ogni volta che viene avviata la distribuzione WSL specifica. L'esempio seguente mostra l'utilizzo di questa funzionalità per creare un metodo per registrare l'ora e la data per ogni avvio di questa distribuzione WSL.

Windows 10 mostra meteo e notizie sulla Barra delle applicazioni

Questo comando verrà eseguito al primo avvio di una distribuzione WSL. Le distribuzioni WSL rimarranno in esecuzione per alcuni minuti anche dopo la chiusura dell'ultimo processo Linux al loro interno. È possibile visualizzare se la distribuzione WSL è in esecuzione utilizzando wsl --list --verboseed è possibile arrestare manualmente tutte le distribuzioni WSL utilizzando wsl --shutdown.

Migliorare la tua esperienza durante la transizione tra i fusi orari

Sulla base del feedback, stiamo apportando un paio di piccoli aggiustamenti per gli utenti di "Imposta fuso orario automaticamente" nelle Impostazioni data e ora:

  • Quando il tuo fuso orario viene aggiornato a causa di una modifica della posizione rilevata ad alta probabilità, ora invieremo una notifica per informarti. La notifica includerà informazioni sul nuovo fuso orario e facendo clic su di esso si apriranno le impostazioni di data e ora.
  • Se rileviamo una modifica della posizione poco attendibile e sul dispositivo è presente un unico amministratore, ora invieremo una notifica che chiede se desideri aggiornare il tuo fuso orario: facendo clic sul pulsante OK nel prompt verrà apportata la modifica.

Windows 10 mostra meteo e notizie sulla Barra delle applicazioni

Altri aggiornamenti per gli Insider

Ripristino file di Windows - Aggiornamento inverno 2020

Dal rilascio iniziale di Windows File Recovery, il team ha ricevuto tantissimi feedback e richieste sull'app. Questo aggiornamento include miglioramenti delle prestazioni, correzioni di bug e l'introduzione di 2 modalità di ripristino semplificate! La modalità normale è un'opzione di ripristino rapido per i file system NTFS e la modalità estesa è una ricerca approfondita che si applica alla maggior parte dei file system. L'aggiornamento è disponibile per Windows Insider e verrà rilasciato al pubblico (aggiornamento di Windows 10 maggio 2020 e versioni successive) all'inizio del 2021. Se non hai installato Windows File Recovery, puoi scaricarlo da Microsoft Store.

Modifiche e miglioramenti

  • In base al feedback, ( GitHub problema n. 1495 ) stiamo aggiungendo un'opzione per disabilitare il mapping automatico da controller a chiave virtuale per le app UWP. Se è necessario eseguire questa operazione, aggiungere la seguente chiave di registro, con un valore DWORD di Enabled impostato su 0:HKLM\Software\Microsoft\Input\Settings\ControllerProcessor\ControllerToVKMapping

Correzioni

  • Abbiamo risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori vedevano un popup che diceva "Il tuo PC ha riscontrato un problema e si riavvierà automaticamente" dopo aver effettuato l'accesso a Windows con un account Azure Active Directory o Active Directory su Build 21277.
  • Abbiamo risolto un problema per cui nessuna unità appariva in Impostazioni > Sistema > Archiviazione > Gestisci dischi e volumi.
  • Abbiamo risolto un problema che causava il blocco di alcune stampanti durante la connessione quando venivano aggiunte dalle Impostazioni.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare la disconnessione a volte inaspettata da app e siti Web dopo il riavvio del PC.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'icona di Sicurezza di Windows a volte era inaspettatamente grande nel menu contestuale quando si faceva clic con il tasto destro del mouse sulle icone della barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco di MediaTranscoder durante la transcodifica di determinati file.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'audio riprodotto dalle app UWP non si abbassava dopo aver premuto l'icona del microfono per avviare l'ascolto di Cortana.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva causare il blocco delle voci VPN nel riquadro a comparsa della rete su Azione necessaria fino a quando non si premeva Annulla e Connetti di nuovo.
  • È stato risolto un problema che influiva sul targeting per tocco durante il ridimensionamento delle finestre utilizzando il tocco.
  • Abbiamo apportato alcune correzioni ai nostri risultati di ricerca di parole chiave emoji in base al feedback, inclusa l'aggiunta di una nuova parola chiave in modo che la digitazione "lgbtq" ora restituisca l'emoji bandiera arcobaleno. Continua a condividere feedback con noi nell'Hub di feedback in Input e lingua > Pannello Emoji.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far sì che le opzioni di lettura ad alta voce in Lente di ingrandimento fossero inaspettatamente disattivate.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'interruttore "Aiutaci a migliorare l'Assistente vocale" nelle impostazioni dell'Assistente vocale era disabilitato per gli addetti ai lavori.
  • Abbiamo risolto un problema in modo che l'Assistente vocale ora legga il contenuto delle celle di Excel quando la verbosità è impostata su 2.
  • Abbiamo risolto un problema per cui l'Assistente vocale poteva non annunciare se una casella combinata era in stato espanso o compresso.
  • Abbiamo risolto un problema che influiva sulla capacità dell'Assistente vocale di leggere i nomi di determinati collegamenti ipertestuali sui siti Web in Microsoft Edge.
  • È stato risolto un problema che influiva sulla capacità dell'Assistente vocale di leggere le finestre di codice in Visual Studio.
  • Abbiamo risolto un problema per gli utenti ad alto contrasto che poteva causare l'arresto anomalo delle impostazioni quando si accedeva a Accesso facilitato.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema Gli addetti ai lavori hanno segnalato in cui alcuni giochi come State of Decay 2 o Assassin's Creed potrebbero bloccarsi o bloccarsi all'avvio.
  • Stiamo indagando su un problema per cui Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Black Ops Cold War potrebbero non essere lanciati a partire da questa build. Se giochi a questi giochi, potresti sospendere gli aggiornamenti finché il problema non sarà risolto.
  • Potresti riscontrare alcuni problemi di rendering / grafica dopo aver ridimensionato alcune finestre dell'app. Se riduci a icona tutte le finestre dell'app e le apri di nuovo, il problema dovrebbe essere risolto (premi il tasto Windows più D due volte).
  • Stiamo esaminando un problema in cui alcuni sistemi a 32 bit potrebbero perdere la connessione di rete dopo aver acquisito questa build. Se stai utilizzando una versione a 32 bit di Windows, potresti voler sospendere gli aggiornamenti finché il problema non sarà risolto.
  • Quando Xbox Game Bar viene avviato da Start o tramite il tasto Windows + G quando si utilizza un editor di testo, il computer potrebbe non rispondere. In tal caso, chiudere la barra dei giochi Xbox con WIN + G e terminare il processo GameBar.exe da Task Manager.
  • Gli utenti Miracast potrebbero riscontrare frame rate molto bassi in questa build.
  • Stiamo esaminando i rapporti iniziati con la build 21277 in cui explorer.exe / la shell di Windows si bloccavano e/o si bloccavano.
  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Aero Shake è disabilitato in questa build. Per abilitarlo, dovrai andare qui nell'editor del Registro di sistema e creare una nuova voce DWORD denominata DisallowShaking con un valore di 0:HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
  • Le anteprime in tempo reale per i siti bloccati non sono ancora abilitate per tutti gli addetti ai lavori, quindi potresti vedere una finestra grigia quando passi con il mouse sulla miniatura nella barra delle applicazioni. Stiamo continuando a lavorare per perfezionare questa esperienza.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti bloccati esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • [Notizie e interessi] A volte il riquadro a comparsa di notizie e interessi può essere visualizzato come offline anche quando l'utente è online.
  • [Notizie e interessi] Gli utenti non possono navigare nel flyout di notizie e interessi utilizzando la tastiera.
  • [Notizie e interessi] In alcuni scenari, il riquadro a comparsa di notizie e interessi può apparire vuoto senza contenuto.
  • [Notizie e interessi] A volte il riquadro a comparsa di notizie e interessi non può essere eliminato con il tocco e la penna.
  • [Notizie e interessi] Notizie e interessi utilizzano più spazio sulla barra delle applicazioni a sinistra del previsto.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio