Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 20H2 | Build 19042.746

gen 12, 2021

Patch Tuesday di gennaio 2021 in distribuzione.

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 20H2 | Build 19042.746

Windows 10 stabile, Versione 20H2, si aggiorna in questo primo mese del 2021 e arriva alla Build 19042.746 grazie al KB4598242 reso disponibile da Microsoft in automatico via Windows Update. Changelog ufficiale delle nuove patch a seguire.

Punti salienti

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi esterni, come controller di gioco, stampanti e webcam.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.

Miglioramenti e correzioni

Questo aggiornamento per la protezione include miglioramenti della qualità. Le modifiche principali includono:

  • Risolve un problema di vulnerabilità della sicurezza con i server Intranet basati su HTTPS. Dopo aver installato questo aggiornamento, i server Intranet basati su HTTPS non possono, per impostazione predefinita, utilizzare un proxy utente per rilevare gli aggiornamenti. Le scansioni che utilizzano questi server avranno esito negativo se non è stato configurato un proxy di sistema sui client. Se è necessario utilizzare un proxy utente, è necessario configurare il comportamento utilizzando il criterio "Consenti l'utilizzo del proxy utente come fallback se il rilevamento tramite proxy di sistema non riesce". Per garantire i massimi livelli di sicurezza, utilizzare anche il blocco del certificato TLS (Transport Layer Security) di Windows Server Update Services (WSUS) su tutti i dispositivi. Questa modifica non influisce sui clienti che utilizzano server HTTP WSUS. Per ulteriori informazioni, vedere  Modifiche alle scansioni, maggiore sicurezza per i dispositivi Windows .
  • Risolve una vulnerabilità di bypass della sicurezza che esiste nel modo in cui l'associazione RPC (Printer Remote Procedure Call) gestisce l'autenticazione per l'interfaccia Winspool remota. Per ulteriori informazioni, vedere KB4599464 .
  • Gli aggiornamenti di sicurezza a Windows Platform App e Framework , Windows Media, Windows Fundamentals , del kernel di Windows, Windows crittografia, virtualizzazione di Windows , di Windows Periferiche , e ibrida Windows Storage Services. 

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio