Smartphone 5G a 100 euro grazie al nuovo Snapdragon 480

gen 4, 2021

Grandi potenzialità a prezzi ridotti per il nuovo Chipset Qualcomm.

Smartphone 5G a 100 euro grazie al nuovo Snapdragon 480

Qualcomm ha annunciato oggi il nuovo processore Snapdragon 480, il primo della serie 4 con supporto alla tecnologia 5G e con potenzialità generali nettamente aumentate rispetto al predecessore 460.

Grazie al nuovo SoC, i produttori potranno in questo 2021 introdurre sul mercato smartphone 5G di fascia bassa e medio/bassa, con prezzi che si attesteranno fra i 100 e i 250 euro.

Ecco le caratteristiche principali del nuovo Chip Qualcomm:

5G e connettività: Snapdragon 480 presenta il sistema Modem-RF Snapdragon X51 5G per supportare mmWave e Sub-6 GHz 5G; Modalità standalone (SA) e non standalone (NSA); Time Division Duplexing (TDD), Frequency Division Duplexing (FDD) e Dynamic Spectrum Sharing (DSS) per le massime prestazioni e connettività mobile. Lo Snapdragon X51 consente connessioni 5G multi-gigabit per caricamenti e download quasi istantanei e supporta più frequenze per flessibilità e accessibilità. Con Qualcomm® FastConnect ™ 6200, Snapdragon 480 offre anche Wi-Fi 2x2 (doppie antenne Wi-Fi) con una serie di funzionalità Wi-Fi 6 chiave, come il suono 8x8 con MIMO multiutente, per miglioramenti significativi della portata e delle prestazioni, oltre a Bluetooth 5.1 e funzionalità audio wireless avanzate.

Prestazioni e batteria: Snapdragon 480 consente agli utenti di smartphone di rimanere produttivi più a lungo e di ricaricarsi più velocemente. La piattaforma, basata su un processo a 8 nm, presenta la CPU Qualcomm® Kryo ™ 460 con un massimo di 2,0 GHz, la GPU Qualcomm® Adreno ™ 619 e il processore Qualcomm® Hexagon ™ 686 per offrire un miglioramento delle prestazioni fino al 100% in CPU e GPU e fino al 70% di miglioramento delle prestazioni dell'IA rispetto alla generazione precedente. Snapdragon 480 supporta anche la tecnologia Qualcomm® Quick Charge ™ 4+, la prima di una serie 4.

Fotocamera: acquisisci foto e video straordinari con Qualcomm Spectra ™ 345 ISP, il primo triplo ISP di una serie 4. Cattura da tutte e tre le fotocamere contemporaneamente. La tripla acquisizione di foto da 13 MP può fornire un'immagine dalla fotocamera ultrawide, grandangolare e con teleobiettivo tutto in una volta o acquisire tre video a 720p contemporaneamente.

Intrattenimento: lo Snapdragon 480 aggiorna le esperienze di gioco e streaming degli utenti. Il supporto del display FHD + a 120 fps offre un'incredibile chiarezza dei contenuti e un rendering grafico rapido e fluido. La piattaforma offre intrattenimento completamente immersivo con audio Qualcomm® aptX ™, esperienze di gioco ottimizzate su titoli popolari, streaming senza interruzioni per contenuti HD e tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio