Pagine

Smartphone 5G a 100 euro grazie al nuovo Snapdragon 480

gen 4, 2021

Grandi potenzialità a prezzi ridotti per il nuovo Chipset Qualcomm.

Smartphone 5G a 100 euro grazie al nuovo Snapdragon 480

Qualcomm ha annunciato oggi il nuovo processore Snapdragon 480, il primo della serie 4 con supporto alla tecnologia 5G e con potenzialità generali nettamente aumentate rispetto al predecessore 460.

Grazie al nuovo SoC, i produttori potranno in questo 2021 introdurre sul mercato smartphone 5G di fascia bassa e medio/bassa, con prezzi che si attesteranno fra i 100 e i 250 euro.

Ecco le caratteristiche principali del nuovo Chip Qualcomm:

5G e connettività: Snapdragon 480 presenta il sistema Modem-RF Snapdragon X51 5G per supportare mmWave e Sub-6 GHz 5G; Modalità standalone (SA) e non standalone (NSA); Time Division Duplexing (TDD), Frequency Division Duplexing (FDD) e Dynamic Spectrum Sharing (DSS) per le massime prestazioni e connettività mobile. Lo Snapdragon X51 consente connessioni 5G multi-gigabit per caricamenti e download quasi istantanei e supporta più frequenze per flessibilità e accessibilità. Con Qualcomm® FastConnect ™ 6200, Snapdragon 480 offre anche Wi-Fi 2x2 (doppie antenne Wi-Fi) con una serie di funzionalità Wi-Fi 6 chiave, come il suono 8x8 con MIMO multiutente, per miglioramenti significativi della portata e delle prestazioni, oltre a Bluetooth 5.1 e funzionalità audio wireless avanzate.

Prestazioni e batteria: Snapdragon 480 consente agli utenti di smartphone di rimanere produttivi più a lungo e di ricaricarsi più velocemente. La piattaforma, basata su un processo a 8 nm, presenta la CPU Qualcomm® Kryo ™ 460 con un massimo di 2,0 GHz, la GPU Qualcomm® Adreno ™ 619 e il processore Qualcomm® Hexagon ™ 686 per offrire un miglioramento delle prestazioni fino al 100% in CPU e GPU e fino al 70% di miglioramento delle prestazioni dell'IA rispetto alla generazione precedente. Snapdragon 480 supporta anche la tecnologia Qualcomm® Quick Charge ™ 4+, la prima di una serie 4.

Fotocamera: acquisisci foto e video straordinari con Qualcomm Spectra ™ 345 ISP, il primo triplo ISP di una serie 4. Cattura da tutte e tre le fotocamere contemporaneamente. La tripla acquisizione di foto da 13 MP può fornire un'immagine dalla fotocamera ultrawide, grandangolare e con teleobiettivo tutto in una volta o acquisire tre video a 720p contemporaneamente.

Intrattenimento: lo Snapdragon 480 aggiorna le esperienze di gioco e streaming degli utenti. Il supporto del display FHD + a 120 fps offre un'incredibile chiarezza dei contenuti e un rendering grafico rapido e fluido. La piattaforma offre intrattenimento completamente immersivo con audio Qualcomm® aptX ™, esperienze di gioco ottimizzate su titoli popolari, streaming senza interruzioni per contenuti HD e tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License
Vai a tutte le News

Modulo di contatto

Archivio

Come installare Windows 11 su PC senza TPM 2.0 e gli altri requisiti minimi

Aggira i paletti imposti da Microsoft sul tuo dis…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 versione 1903

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 11 Versione 21H2

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Codici Product Key generici per installare Windows 10 Versione 2004

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

Come togliere il Meteo dalla barra delle applicazioni di Windows 10

Rimuovi dalla tua taskbar di Windows 10 il nuovo …

Product Key generici per installare Windows 10 Versione 1909

Codici Product Key generici per tutte le edizion…

[Fix disponibile per tutti] Strumento di cattura non funziona in Windows 11

Malfunzionamento diffuso e segnalato da diversi u…

Account Google, accesso con verifica in due passaggi obbligatorio

Cambiamento attivo automaticamente dal 9 novembre…