Windows 10 Insider Preview - Build 21292 | Novità

gen 13, 2021

Miglioramenti alla nuova esperienza Notizie e interessi sulla Barra delle applicazioni.

Windows 10 Insider Preview - Build 21292 | Novità

Disponibile al download e all'installazione sui dispositivi iscritti al Canale di ricezione Dev del circuito Insider di Windows 10 la nuova Build 21292 con le seguenti novità:

Miglioramenti alle notizie e agli interessi sulla barra delle applicazioni

Grazie per tutti i feedback su notizie e interessi, che abbiamo annunciato nel post sul blog della scorsa settimana. Il team ha letto tutto! Stiamo continuando a migliorare l'esperienza e questa settimana siamo felici di annunciare una manciata di correzioni:

  • Abbiamo risolto diversi problemi che influivano sulle prestazioni e sull'affidabilità.
  • Abbiamo risolto un problema in cui veniva visualizzato un riquadro a comparsa vuoto dopo l'apertura di notizie e interessi.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il testo sul pulsante della barra delle applicazioni non veniva letto dagli screen reader e mancavano alcuni suggerimenti.
  • Abbiamo risolto un problema per cui le notizie e gli interessi nella barra delle applicazioni non venivano visualizzati correttamente quando si utilizzavano le icone della barra delle applicazioni piccole.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il pulsante notizie e interessi non mostrava temporaneamente alcun contenuto.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il riquadro a comparsa di notizie e interessi non veniva eliminato toccando fuori dalla finestra o di nuovo sul pulsante della barra delle applicazioni.
  • Abbiamo risolto un problema per cui il contenuto del pulsante sulla barra delle applicazioni appariva sfocato.
  • Abbiamo risolto un problema per cui notizie e interessi non mostravano nuovi contenuti dopo aver attivato l'impostazione delle app in background.
  • È stato risolto un problema per cui il riquadro a comparsa non si chiudeva quando si passa dal bordo destro.
  • Abbiamo risolto un problema per cui non era possibile navigare nel riquadro a comparsa utilizzando la tastiera.
  • Abbiamo risolto un problema in cui l'impostazione della barra delle applicazioni di notizie e interessi veniva reimpostata per mostrare l'icona e il testo dopo l'aggiornamento a una nuova versione di Windows.

Con le notizie e gli interessi sulla barra delle applicazioni di Windows, non solo ottieni un rapido accesso agli ultimi titoli e meteo, ma ricevi anche le condizioni del traffico in tempo reale e gli avvisi che si aggiornano durante il giorno. Se fai clic sulla scheda Traffico, vedrai i dettagli sugli avvisi sul traffico, sulle telecamere del traffico e sui tempi di traffico tra le città vicine con un'esperienza mappa più grande.

Volevamo anche prenderci un momento e parlare un po' più in dettaglio dell'esperienza meteorologica fornita dalle notizie e dagli interessi sulla barra delle applicazioni di Windows. Le condizioni meteorologiche attuali ti vengono mostrate direttamente sulla barra delle applicazioni, in modo che tu possa rimanere aggiornato sulle condizioni meteorologiche a colpo d'occhio. Le informazioni meteorologiche visualizzate sulla barra delle applicazioni si aggiornano durante il giorno, in modo che tu possa vedere una rappresentazione visiva accurata delle condizioni meteorologiche attuali nella tua posizione, insieme alla temperatura. Puoi modificare la posizione del tempo che vedi facendo clic sui tre punti sulla scheda Meteo e quindi su Modifica posizione . È facile anche fare clic per visualizzare le previsioni: basta fare clic sulla scheda Meteo per vedere un'esperienza meteo coinvolgente con previsioni accurate e all'avanguardia, su mappe animate interattive che rendono il tempo facile da capire, insieme a notizie tempestive per eventi meteorologici gravi.

Windows 10 Insider Preview - Build 21292 | Novità

  • Quando fai clic sulla scheda Meteo, vedrai una visualizzazione a pagina intera del tempo, con dettagli come la temperatura attuale, il vento e il livello di umidità, insieme a previsioni orarie per la temperatura del giorno e le possibilità di precipitazioni , così puoi pianificare la tua giornata. Per coloro a cui piace davvero pianificare in anticipo, mostriamo anche una rapida panoramica delle previsioni a 10 giorni per aiutare se, ad esempio, hai delle commissioni all'aperto da svolgere nella prossima settimana.

  • Le nostre previsioni sono alimentate da immagini radar che sono aumentate da dati sociali, spaziali e temporali elaborati dal deep learning nel nostro modello meteorologico neurale. Queste previsioni riflettono piccole variazioni topografiche nella tua area specifica in modo da poter ottenere previsioni per la tua strada, non per la tua contea, con previsioni minuto per minuto.

Windows 10 Insider Preview - Build 21292 | Novità

  • Se desideri approfondire ulteriormente il riepilogo del tempo, scorri verso il basso per visualizzare una mappa ricca e interattiva delle condizioni meteorologiche previste nel tempo nella tua zona, alimentata da Bing Maps e previsioni del tempo di MSN. È possibile modificare le visualizzazioni e ingrandire la posizione specifica per visualizzare le animazioni nel tempo di temperatura, precipitazioni, vento e altro. Per gli utenti negli Stati Uniti, la mappa fornisce anche viste dettagliate di eventi meteorologici gravi come tempeste invernali, incendi e uragani.

Come promemoria, notizie e interessi sono attualmente disponibili per un sottoinsieme di Windows Insider nel Dev Channel in questo momento. La gestione dell'implementazione di funzionalità come questa ci consente di identificare rapidamente i problemi che possono influire sulle prestazioni e sull'affidabilità. Abbiamo in programma di evolvere questa esperienza nel tempo, quindi facci sapere cosa ne pensi e come possiamo migliorarla tramite  Feedback Hub (vai su Ambiente desktop > Notizie e interessi). Il team è entusiasta di sapere cosa ne pensi!

NOTA IMPORTANTE: questa funzionalità è attualmente disponibile solo per Windows Insider negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e India. Questa funzione richiede anche  l'  installazione del nuovo browser Microsoft Edge basato su Chromium (stabile) sul tuo PC. Stiamo anche testando diverse varianti di questa esperienza, quindi alcuni addetti ai lavori potrebbero vedere un'esperienza diversa da altri.

Modifiche e miglioramenti

  • In base al feedback, stiamo aggiornando Impostazioni > Sistema > Suoni per visualizzare ora un messaggio quando le autorizzazioni del microfono sono state disattivate per l'intero sistema o per tutte le app, con un collegamento alla pagina delle impostazioni sulla privacy del microfono.

Correzioni

  • Stiamo continuando a lavorare per migliorare l' emulazione x64 su ARM64 grazie al tuo feedback. Questa build risolve problemi in diverse app, inclusi arresti anomali in Zwift, Serif Affinity Photo e Your Phone, nonché pagine vuote in Steam.
  • Abbiamo risolto un problema con conseguente aumento della visualizzazione di un messaggio da parte degli addetti ai lavori che diceva "Errore critico: il menu Start non funziona" nelle build recenti.
  • Abbiamo risolto un problema delle ultime due build in cui explorer.exe / la shell di Windows si bloccava e / o si arrestava in modo anomalo, in particolare dopo aver interagito con audio / video.
  • Abbiamo risolto un problema in cui NTFS registrava eventi di scrittura errata falsi positivi.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione inaspettata di Microsoft Teams e di alcune altre app come "Programma" (anziché il nome dell'app) nella scheda Avvio di Task Manager.
  • Abbiamo risolto un problema per cui non era possibile ordinare i processi in Task Manager in base allo stato.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva comportare la mancata visualizzazione delle notifiche dopo WIN + Shift + S subito dopo l'installazione pulita o il ripristino del PC.
  • Abbiamo risolto un problema della build precedente in cui quando Xbox Game Bar veniva avviato da Start o tramite il tasto Windows + G quando si utilizzava un editor di testo, il computer poteva non rispondere.
  • Abbiamo risolto un problema per cui quando si utilizzava Windows con ridimensionamento superiore al 100% nelle build recenti, se si apriva e si chiudeva la Visualizzazione attività, le finestre aperte apparivano inaspettatamente grandi nel passaggio al desktop.
  • Abbiamo risolto un problema per cui digitare "-" su un tastierino numerico quando si utilizzava l'IME giapponese non prendeva in considerazione se l'IME era in modalità a larghezza intera o a metà larghezza.
  • Abbiamo risolto un problema per cui la conversione delle parole Hanja con l'IME coreano non funzionava in Excel quando era installato il pacchetto lingua coreana per Office.

Problemi noti

  • Stiamo lavorando a una soluzione per un problema che gli addetti ai lavori hanno segnalato per cui alcuni giochi come State of Decay 2 o Assassin's Creed potrebbero bloccarsi o bloccarsi all'avvio.
  • Stiamo indagando su un problema per cui Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Black Ops Cold War potrebbero non essere lanciati a partire da questa build. Se giochi a questi giochi, potresti sospendere gli aggiornamenti finché il problema non sarà risolto.
  • Potresti riscontrare alcuni problemi di rendering / grafica dopo aver ridimensionato alcune finestre dell'app. Se riduci a icona tutte le finestre dell'app e le apri di nuovo, il problema dovrebbe essere risolto (premi il tasto Windows più D due volte).
  • Stiamo esaminando un problema per cui alcuni sistemi a 32 bit potrebbero perdere la connessione di rete dopo aver acquisito questa build. Se stai utilizzando una versione a 32 bit di Windows, potresti sospendere gli aggiornamenti fino a quando il problema non sarà risolto.
  • Gli utenti Miracast potrebbero riscontrare frame rate molto bassi in questa build.
  • Stiamo esaminando i rapporti del processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Aero Shake è disabilitato in questa build. Per abilitarlo, dovrai andare qui nell'Editor del Registro di sistema e creare una nuova voce DWORD denominata DisallowShaking con un valore di 0:
    • HKCU \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ Advanced
  • Le anteprime in tempo reale per i siti bloccati non sono ancora abilitate per tutti gli addetti ai lavori, quindi potresti vedere una finestra grigia quando passi con il mouse sulla miniatura nella barra delle applicazioni. Stiamo continuando a lavorare per perfezionare questa esperienza.
  • Stiamo lavorando per abilitare la nuova esperienza della barra delle applicazioni per i siti aggiunti esistenti. Nel frattempo, puoi sbloccare il sito dalla barra delle applicazioni, rimuoverlo dalla pagina edge://apps e quindi ricollegare il sito.
  • [Notizie e interessi] L'aggiornamento a questa build causerà il ripristino delle impostazioni della barra delle applicazioni di notizie e interessi su "Mostra icona e testo". Questo è risolto andando avanti.
  • [Notizie e interessi] A volte il riquadro a comparsa di notizie e interessi non può essere cancellato con la penna.
  • [Notizie e interessi] Notizie e interessi utilizzano più spazio sulla barra delle applicazioni a sinistra del previsto.
  • [Notizie e interessi] Il pulsante sulla barra delle applicazioni può mostrare informazioni obsolete ogni volta che l'utente accede alla propria sessione di Windows.
  • [Notizie e interessi] Il riquadro a comparsa di notizie e interessi mostra il contenuto in una singola colonna prima di passare rapidamente alla doppia colonna.
  • [Notizie e interessi] Il testo nel pulsante della barra delle applicazioni può apparire pixelato negli schermi ad alta risoluzione.
  • [Notizie e interessi] Il menu contestuale della barra delle applicazioni e le notizie e gli interessi si sovrappongono.
  • [Notizie e interessi] In determinate circostanze, notizie e interessi utilizzano il 100% della CPU al primo avvio.
  • [Notizie e interessi] Il tentativo di condividere il contenuto ignora il riquadro a comparsa.
  • [ARM64] Gli addetti ai lavori che hanno installato la versione di anteprima del driver grafico Qualcomm Adreno su Surface Pro X potrebbero riscontrare una riduzione della luminosità del display. Questo problema verrà affrontato in un futuro aggiornamento.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio