Apple iPhone SE Plus in arrivo in questo 2021

gen 20, 2021

Display da 6,1 pollici e Touch ID laterale fra le novità.

Apple iPhone SE Plus in arrivo in questo 2021

Se il tentativo di riproporre un vecchio smartphone con hardware rinnovato e software aggiornato non si è rivelato una scelta propriamente azzeccata da parte di Apple lo scorso anno con il lancio di iPhone SE 2020, il nuovo tentativo di introdurre un dispositivo più economico anche in questo 2021, qualora fosse confermato dai fatti, potrebbe al contrario far acquisire al gruppo di Cupertino quella nuova fetta di mercato tanto desiderata, viste le caratteristiche che l'edizione SE del 2021 di iPhone dovrebbe presentare, secondo voci diffuse nelle ultime ore.

Innanzitutto, il dispositivo avrà un display al passo con i tempi (almeno per le dimensioni) da 6,1 pollici e con cornici ridotte in tutti e quattro i lati. Il display però sarà nuovamente di tecnologia IPS e non OLED, come tutti gli attuali iPhone 12 e i prossimi iPhone 12S previsti per il rilascio a settembre 2021.

L'indiscrezione che vuole il Touch ID per lo sblocco dello smartphone presente nei nuovi iPhone SE del 2021 può essere confermata solamente con il posizionamento del sensore specifico sul frame laterale.

Le fotocamere dello smartphone saranno da 12 MP sul retro e da 7 MP per i selfie (FaceTime HD).

Non mancheranno funzionalità e caratteristiche come 6 Portrait Light effect, OIS, smart HDR 3 o certificazione IP67. Le colorazioni previste dovrebbero essere classiche: nero, bianco e rosso.

Il processore che spingerà il nuovo dispositivo sarà l'evoluto A14 Bionic, mentre il software dovrebbe essere iOS 14, data la presunta data di lancio che potrebbe essere collocata a metà 2021.

Il nuovo dispositivo economico di Apple si chiamerà quest'anno iPhone SE Plus e si attesterà nella fascia di prezzo collocata fra i 500 e i 600 dollari.

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio