Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 870 5G

gen 19, 2021

Evoluzione del performante 865 Plus.

Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 870 5G

Dopo l'annuncio e le prime implementazioni da parte dei produttori sulle loro nuove ammiraglie (Samsung e Xiaomi) del top di gamma Snapdragon 888, seguito dal più snello ed economico Snapdragon 480, Qualcomm completa la serie delle nuove piattaforme mobile per il 2021 annunciando il nuovo SoC Snapdragon 870, successore del top di gamma del 2020, Snapdragon 865 Plus. La nuova piattaforma spingerà dispositivi Xiaomi (mi viene il dubbio che il Mi 11 europeo possa montarlo, ma è solo una mia considerazione, al momento), OPPO e altri a partire dal primo trimestre di questo anno.Ecco i dettagli:

Qualcomm Technologies, Inc. ha presentato la piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 870, un seguito dell'ammiraglia Snapdragon 865 Plus, che presenta una velocità di clock del core principale della CPU Qualcomm Kryo 585 migliorata fino a 3,2 GHz. Il nuovo Snapdragon 870 è progettato per offrire prestazioni migliorate su tutta la linea per un gameplay ottimizzato con esperienze Qualcomm Snapdragon Elite Gaming follemente veloci, 5G sub-6 GHz e mmWave veramente globali e AI ultra-intuitiva.

"Basandosi sul successo di Snapdragon 865 e 865 Plus, il nuovo Snapdragon 870 è stato progettato per soddisfare i requisiti OEM e del settore mobile", ha affermato Kedar Kondap, vicepresidente, gestione prodotto, Qualcomm Technologies, Inc. "Snapdragon 870 alimenterà una selezione di dispositivi di punta di clienti chiave tra cui Motorola, iQOO, OnePlus, OPPO e Xiaomi. "

Citazioni OEM

"In Motorola, ci sforziamo di fornire innovazioni significative che contino ai nostri consumatori e siamo lieti di annunciare che presto introdurremo la nuova piattaforma mobile Snapdragon 870 5G nel nostro portafoglio, liberando la potenza dei nostri smartphone per esperienze nuove e uniche, "Ha affermato Sergio Buniac, presidente, Motorola Mobility. "Con questa piattaforma, rafforziamo anche il nostro impegno con la tecnologia 5G, poiché la rete si espande in tutto il mondo, continuiamo a farlo nel nostro portafoglio".

"Lavorando a stretto contatto con i principali innovatori tecnologici del mondo come Qualcomm Technologies, abbiamo costantemente costruito prodotti di qualità superiore e portato esperienze mobili premium agli utenti globali", ha affermato Kinder Liu, direttore operativo e responsabile della ricerca e sviluppo, OnePlus. "Le prestazioni di punta e l'eccezionale connettività 5G fornite dalla piattaforma mobile Snapdragon 870 5G, insieme alle tecnologie innovative e all'ottimizzazione uniche di OnePlus, non vediamo l'ora di offrire velocità 5G fulminee ed esperienze mobili ultra fluide a più utenti".

"OPPO e Qualcomm Technologies hanno mantenuto una stretta collaborazione e abbiamo introdotto congiuntamente molti prodotti preferiti dagli utenti", ha affermato Alen Wu, vicepresidente e presidente delle vendite globali, OPPO. "Seguendo il nostro principio di 'tecnologia per l'umanità, gentilezza per il mondo' e sfruttando le prestazioni premium fornite dalla nuova piattaforma mobile Snapdragon 870 5G, OPPO fornirà più prodotti incentrati sull'uomo ai consumatori globali e soddisferà le loro aspettative per le tecnologie all'avanguardia ."

“Soddisfare le richieste degli utenti di alte prestazioni è sempre stata la missione di iQOO. Con la presentazione della nuova piattaforma mobile Snapdragon 870 5G, forniremo agli utenti prestazioni potenti e le migliori esperienze di e-sport come sempre nel nostro prossimo smartphone iQOO ", ha affermato Zeng Kunpeng, direttore generale, iQOO Product Line. "Riteniamo che la nostra collaborazione con aziende tecnologiche leader come Qualcomm Technologies guiderà ulteriormente lo sviluppo dell'ecosistema del gioco mobile".

"Negli ultimi anni, gli smartphone di punta di Xiaomi che sono stati alimentati dalle piattaforme mobili della serie 8 Snapdragon hanno impressionato i consumatori globali con le loro prestazioni premium e le esperienze eccellenti", ha affermato Lei Zhang, vice presidente di Mi Smartphone e direttore generale della ricerca e sviluppo hardware, Xiaomi , "Per il prossimo decennio, continueremo a lavorare a stretto contatto con Qualcomm Technologies per portare le esperienze mobili più avanzate ai Mi Fans. Beneficiando delle potenti prestazioni della nuova piattaforma mobile Snapdragon 870 5G, continueremo a costruire un dispositivo di punta di fascia alta e porteremo altre sorprese ai consumatori globali per quanto riguarda 5G, fotocamera, intelligenza artificiale e altro".

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio